Home News Xplore XSLATE L10, XPAD L10 e XBOOK L10, rugged-tablet da 10.1" con Windows 10

Xplore XSLATE L10, XPAD L10 e XBOOK L10, rugged-tablet da 10.1" con Windows 10

Xplore XSLATE L10, XPAD L10 e XBOOK L10, rugged-tablet da 10.1" con Windows 10Xplore L10 è una nuova piattaforma, che propone dispositivi di diversi formati con un set di accessori condivisi, offrendo una maggiore robustezza e un miglior rapporto prezzo-prestazioni: il tablet puro Xplore XSLATE L10, il tablet con manico e barcode reader XPAD L10 e il tablet 2-in-1 XBOOK L10.

Xplore Technologies ha presentato la prima piattaforma di dispositivi mobili ultra-resistenti che permette di scegliere fra tre diversi prodotti da 10.1 pollici con sistema operativo Windows 10, tutti compatibili con lo stesso set di accessori. La nuova linea Xplore L10 è composta dal tablet puro XSLATE L10, dal tablet XPAD L10 con impugnatura rigida e lettore di codici a barre integrato e dal tablet/laptop 2-in-1 XBOOK L10 completo di tastiera abbinabile e fascetta da mano.

Ogni dispositivo della linea Xplore L10 può essere configurato a piacere in termini di prestazioni, sicurezza, connessioni e usabilità, in modo da soddisfare le preferenze dei diversi utenti rispondendo alle più svariate richieste di chi lavora sul campo, su veicolo, in uno stabilimento produttivo o in ufficio. Gli utenti potranno scegliere tra diversi processori Intel, tutti dotati della velocità necessaria a garantire anni di prestazioni all’avanguardia, senza sforare gli attuali parametri di budget.

Xplore XSLATE L10, XPAD L10 e XBOOK L10

Dichiara John Graff, chief revenue officer di Xplore: “Abbiamo messo a frutto più di 20 anni di esperienza nel settore dei dispositivi mobili ultra-resistenti, e più di 20 anni di consigli dei nostri clienti, per progettare la piattaforma Xplore L10. Il risultato è un ecosistema di accessori condivisi: una novità assoluta per il settore, che si traduce in un risparmio significativo per i clienti. Non solo: la nostra piattaforma è pensata per durare tantissimo tempo e per affrontare a testa alta le sfide del futuro, garantendo alle aziende maggior flessibilità all’interno delle loro architetture informatiche. La perfetta compatibilità tra tutti i dispositivi e gli accessori della serie L10 permette al cliente di abbassare il costo totale di possesso delle tecnologie mobili, rendendo queste voci di spesa più razionali e facili da prevedere”.

Ciascuno dei tre tablet ultra-resistenti della piattaforma Xplore L10 è disponibile con un gran numero di caratteristiche combinabili a piacere, così da proporre strumenti adatti alle più svariate esigenze professionali. Xplore XSLATE L10, XPAD L10 e XBOOK L10 potranno essere configurati con processori Intel Core di 8a generazione (Core i5 o i7 vPro) dalle alte performance oppure con Intel Pentium per un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Il display da 10.1 pollici avrà luminosità standard di 500 nit, ma su richiesta potrà essere sostituito con un pannello View Anywhere da 1000 nit, con Gorilla Glass, per visualizzazioni ottimali in ambienti interni o esterni.

Non mancherà un ampio numero di porte I/O per connettersi a tecnologie esistenti e future, tra cui RJ-45, due USB 3.0 e porte USB-C, mentre sono opzionali le porte True Serial e HDMI-in. Prevista tecnologia NFC di ultima generazione, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11ac e GPS UBLOX, con un uso simultaneo di antenne pass-through MIMO WWAN, MIMO WLAN e GPS. Il modem 4G LTE per reti a banda larga, rispetto alle generazioni precedenti, aumenterà la velocità di download fino al 600% e quella di upload fino al 300%, migliorando notevolmente la produttività sul campo. Numerose anche le funzioni di sicurezza, tra cui doppia opzione lettore SmartCard/CAC, lucchetto Kensington, TPM 2.0, unità SSD rimovibili e lettore di impronte digitali integrato.

Xplore ha inoltre unito il meglio in termini di durabilità, versatilità, prestazioni e connessioni delle precedenti generazioni di tablet ultra-resistenti, per dare ai nuovi modelli L10 una straordinaria base di partenza: XSLATE L10, XPAD L10 e XBOOK L10 resisteranno a cadute da 1.8 metri, acqua e polvere (certificazione IP65) e garantiranno sicurezza e affidabilità anche in ambienti a rischio (certificazione C1D2)

Condivideranno un unico ecosistema di accessori, tra cui dock, batterie e caricabatterie compatibili con tutte le configurazioni di XSLATE L10, XPAD L10 e XBOOK L10, comprese le future generazioni di ogni modello di tablet ultra-resistente. I modelli Xplore L10 saranno in distribuzione da luglio 2018 con CPU Intel Pentium e da settembre 2018 con CPU Intel Core, ma non sono ancora noti i prezzi di vendita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy