Abbiamo trovato sei buone ragioni per acquistare il nuovo rugged-phone Oukitel WP10, che fino all'11 dicembre sarà disponibile al prezzo d 399.99 dollari con auricolari TWS in regalo. Quali sono i suoi punti di forza?
Oukitel WP10 è stato lanciato lo scorso novembre ed è uno dei rugged-phone più convenienti sul mercato, con un display ad altissima risoluzione ed un'autonomia quasi infinita. E non c'è momento migliore per acquistarlo, visto che in questo periodo è ancora più economico: fino all'11 dicembre potrete acquistarlo a 399.99 dollari, quasi a metà prezzo, con un paio di auricolari true-wireless in regalo (del valore di 40$) per i primi 500 ordini. Inoltre, per i più fortunati, è ancora possibile partecipare al giveaway "natalizio" che mette in palio 5 Oukitel WP10.
Anche se non l'abbiamo ancora provato, dobbiamo ammettere che Oukitel ha fatto un gran bel lavoro con quest'ultimo modello, alzando inevitabilmente l'asticella della categoria. In particolare, possiamo riconoscere almeno 6 buoni motivi per acquistarlo:
Supporta più bande 5G
Oukitel WP10 è dotato di un processore MediaTek Dimensity 800 a 7nm con modem 5G integrato, in grado di supportare reti 5G in modalità standalone (SA) e non-standalone (NSA). Questa caratteristica mette lo smartphone un passo avanti rispetto a qualsiasi altro concorrente attualmente sul mercato.
Display di alta qualità
Oukitel WP10 è dotato di un display da 6.67 pollici Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con aspect ratio di 20:9 e foro centrale che ospita la selfie-camera, quindi particolarmente adatto per il gaming e l'intrattenimento in mobilità. Lo schermo è inoltre protetto da uno strato di vetro Corning Gorilla Glass, che lo protegge da urti, graffi e cadute.
Mega batteria da 8000 mAh
Oukitel WP10 è anche un battery-phone perché integra un'enorme batteria da 8000 mAh, che garantisce fino a 48 ore di utilizzo attivo e 780 ore in standby. Se state cercando uno smartphone che rimanga accesso per tutta la giornata (e anche per più giorni), questo modello farà certamente al caso vostro
Fotocamere di livello professionale
Anche il comparto fotografico non teme confronti: Oukitel WP10 è dotato di una quad-camera posteriore composta da un sensore principale Sony IMX582 da 48MP in grado di registrare video 4K@30fps, accompagnato da una grandangolare Samsung S5K3L6 da 13MP e 120° più una macro da 2MP ed una depth camera da 2MP, mentre sul fronte anteriore prende posto una selfie-camera AI da 16MP. Lo smartphone inoltre ricche funzionalità fotografiche, come HDR, AI Beauty, Facecute Time-lapse e Beauty video.
Modulare
Oukitel WP10 è dotato di una funzionalità unica che non troverete su nessun altro rugged-phone 5G attualmente sul mercato: supporta un sistema multimodulo, che espande le sue funzionalità ed arricchisce le sue caratteristiche. Al momento Oukitel non ha fornito dettagli sui moduli in arrivo, ma possiamo aspettarci un modulo torcia come quello lanciato per WP7.
Tutto il resto
Oukitel WP10 possiede NFC, 8GB di RAM e 128GB di ROM, supporta la ricarica rapida da 18W e gira su Android 10. Nelle impostazioni del sistema operativo, potrete trovare più modalità di utilizzo: game mode, child mode, glove mode, registrazione dello schermo con voce, easy launch, fotocamera subacquea e tasti laterali personalizzabili. Passando al grado di resistenza, questo smartphone colleziona un buon di certificazioni: MIL-STD-810G che lo protegge da polvere e cadute da un'altezza di 1.5 metri, IP68 e IP69K per l'impermeabilità (compresa l'immersione in acqua fino a 1.5 m per un massimo di 30 minuti).