Home Recensioni Recensione ASUS K53 AMD (K53TA) - Interfacce

Recensione ASUS K53 AMD (K53TA) - Interfacce

Recensione del notebook Asus K53 AMD (Asus K53TA)ASUS K53 è un nuovo notebook appartenente alla famiglia di portatili all-round del produttore taiwanese. Un mainstream versatile, con una piattaforma moderna e ben bilanciata, per spaziare da un uso multimediale fino allo svolgimento di task da piccolo ufficio.

Interfacce

La dotazione di porte dell'ASUS K53 è quella tipica di qualsiasi notebook consumer con questa diagonale, ma è comunque completa ed offre una buona flessibilità e versatilità, con in più il valore aggiunto della presenza di una porta USB di tipo 3.0, lo standard recentemente introdotto, che assicura così tra l'altro la compatibilità di questo notebook con le periferiche di ultima generazione.

Lato posteriore: Come spesso accade nella maggior parte dei portatili con questa diagonale, il retro coincide con quello della batteria ed è quindi totalmente privo di porte o attacchi di qualsiasi tipo, che sono invece per la maggior parte concentrati sui due fianchi.

Lato posteriore occupato dalla batteria

Lato sinistro: Su questo fianco sono ospitate due porte USB, di cui una di tipo 3.0, riconoscibile dalla colorazione blu del dente, l'uscita video digitale HDMI e quella analogica VGA, oltre al plug RJ-45 per la connessione LAN, all'attacco per l'alimentazione elettrica e una griglia per l'areazione interna.

Porte sul lato sinistro

Lato destro: Su questo versante invece troviamo ancora una porta USB e i due jack audio Line In e Out, oltre all'unità ottica di tipo SuperMulti DVD (alcune configurazioni potrebbero avere anche il Blu-ray) e il foro per il lucchetto di sicurezza Kensington.

Porte sul lato destro

Lato anteriore: Qui troviamo soltanto lo slot del card reader 4-in-1, compatibile con memorie di tipo SD, MS, MS Pro e MMC e la classica serie di LED informativi.

Profilo anteriore dell'Asus K53

Fondo: ASUS K53 presenta un fondo curato, come accade spesso ultimamente di rilevare anche in portatili economici. Anche qui infatti ritroviamo un rivestimento opaco con pattern a rilievo, molto simile a quello presente sulla cover e dello stesso colore, in modo da trasmettere una generale sensazione di omogeneità e di  continuità delle linee e del design. Possiamo notare alcune piccole feritoie per l'areazione interna, l'alloggiamento della batteria con le due slitte per lo sgancio e due sportelli che permettono di accedere velocemente alle parti della piattaforma che possono essere sostituite al volo, RAM e hard disk.

Fondo del portatile Asus K53TA


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy