Home Recensioni Recensione ASUS K53 AMD (K53TA) - Conclusioni

Recensione ASUS K53 AMD (K53TA) - Conclusioni

Recensione del notebook Asus K53 AMD (Asus K53TA)ASUS K53 è un nuovo notebook appartenente alla famiglia di portatili all-round del produttore taiwanese. Un mainstream versatile, con una piattaforma moderna e ben bilanciata, per spaziare da un uso multimediale fino allo svolgimento di task da piccolo ufficio.

Conclusioni

ASUS K53TA è un notebook sicuramente interessante, in quanto riesce a soddisfare ad un prezzo abbordabile una gran varietà di esigenze diffuse fra gli utenti comuni. La versione da noi provata si trova in vendita su Internet a circa 450 dollari, ma non per questo ha un aspetto dimesso. Al contrario, il design sottile, il trattamento delle superfici con pattern a rilievo, la colorazione ed il piano tastiera solido ed elegante, potrebbero suggerire che ci troviamo davanti ad un portatile ben più costoso.

In secondo luogo, la scelta della nuova piattaforma per notebook AMD consente di giocare o di utilizzare il laptop per l'intrattenimento multimediale con una qualità e con una fluidità che in passato erano riservate solo a macchine di fascia di prezzo superiore. Grazie infatti all'adozione della nuova APU AMD A6-3400M, basata su core Llano, l'ASUS K53 riesce a offrire prestazioni decisamente superiori, al contempo mantenendo i consumi davvero bassi.

Piano tastiera dell'Asus K53

Possiamo considerare l'Asus K53TA una sorta di notebook-crossover in grado di prendere il meglio dal mondo dei notebook entry-level e da quello dei notebook multimediali da salotto, integrandoli in un unico device. Oviamente resta un evidente divario in termini di prestazioni rispetto a macchine più costose, ma le nuove APU Fusion riescono comunque ad offrire un'esperienza soddisfacente anche nella creazione di contenuti.

Reputiamo quindi l'ASUS K53 un esperimento perfettamente riuscito, economico ma ben realizzato, abbastanza potente da essere versatile nell'uso, ma parco nei consumi e quindi con una buona autonomia. Insomma il notebook perfetto per chi non ha esigenze specifiche, ma vuole comunque acquistare il meglio possibile con un budget contenuto.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy