Home Recensioni Recensione Asus G2S (Santa Rosa)

Recensione Asus G2S (Santa Rosa)

ImageQuesta recensione si occupa del computer portatile per l'extreme gaming Asus G2S, un desktop replacement da 17 pollici con un design originale e elevate capacità di intrattenimento digitale. Aggiornata!

Acquisto

Nei listini dei notebook è sempre più facile trovare sistemi deputati esclusivamente all’intrattenimento digitale e al gaming, in risposta ad una crescente esigenza, da parte degli utenti, di vivere una più completa esperienza multimediale. Di solito, i prodotti appartenenti a questa categoria, rientrano nella fascia alta del mercato e sono caratterizzati da schermi con un'ampia diagonale e da un corredo hardware altamente performante, a scapito del peso e dell'ingombro. La conseguenza inevitabile è che queste macchine non sono indicate per viaggiare e possono essere trasportate solo per brevi tragitti, magari per partecipare ad un LAN Party.

Asus G2S

In questa categoria di computer portatili si inserisce a pieno titolo la gamestation Asus G2S, che rappresenta la seconda generazione della serie G2, dopo il buon successo riscosso dal modello Asus G2P. Ricordiamo che, accanto all'Asus G2S (con fattore di forma da 17"), la famiglia di computer portatili dedicati al gioco di Asus comprende anche un modello leggermente meno voluminoso, l'Asus G1S con display da 15,4" di diagonale.

L’Asus G2S è disponibile in Italia in due configurazioni, G2S-7r024 e G2S-7r026, al prezzo di listino rispettivamente di 1.878 euro e di 1.699 euro (i prezzi sono riferiti alla data di pubblicazione della recensione). La prima versione, più completa, può contare su uno storage SATA da 200GB (4200 rpm) contro l’hard disk da 160GB (4200 rpm) presente nel secondo modello. La differenza tra le due configurazioni è anche costituita dall’assenza, nel modello più economico, del sintonizzatore TV e dei tradizionali accessori offerti in bundle da Asus, come borsa e mouse.

A questi due modelli si affianca una terza configurazione, G2S-A1, diffusa attualmente solo sul mercato americano, contraddistinta da uno schermo LCD da 17.1 pollici con risoluzione WUXGA (1920 x 1200), al costo di 2.050 dollari. Non escludiamo che, nei prossimi mesi, questo modello possa valicare anche i confini italiani, per soddisfare le esigenze di tutti quegli utenti, che potrebbero impiegare la potenza grafica del G2S, anche per applicazioni di modellazione 3D e programmi CAD.

Unboxing e contenuto della confezione

La lista degli accessori in bundle è quanto mai corposa e comprende, in una elencazione che non pretende di essere esaustiva, telecomando Media Center di dimensioni standard, cavo coassiale, adattatore NTSC to PAL, antenna DTV/FM,
una buona documentazione cartacea, un set di CD fra i quali un disco di supporto con i driver e le utility fornite dal produttore (utilissimo se si ha intenzione di installare Windows XP), un panno in microfibra per la pulizia dello schermo LCD, un set di cordini per legare i vari cavi, un adattatore PS2/USB, un adattatore RCA.

Un discorso a parte meritano lo zaino da trasporto, che richiama la stessa alternanza di colori scuri e di rosso acceso che caratterizza l'estetica del G2S, e il mouse USB anch'esso in pendant con il notebook e con il logo della serie G ben in evidenza. Asus tradizionalmente è l'unico produttore a fornire borsa portacomputer e mouse con tutti i suoi computer portatili, ma, nel caso del G2S, essi hanno un tale pregio che potrebbero ipoteticamente avere un valore commerciale in sé.

Asus G2S unboxing

 

 


Commenti (5) 

RSS dei commenti
Bel note per l'intrattenimento...
ma a costo di essere ripetitivo nei miei commenti, è castrato per il gaming!
una 8400?
mah...
:cry: :cry: :cry:  
0

Ingbastaar

agosto 08, 2007

infatti c'è stato un errore nelle specifiche tecniche. il G2S monta una scheda grafica Nvidia GeForce 8600 (non 8400).
grazie per la segnalazione  
0

Staff

agosto 08, 2007

davvero un bel computer portatile. mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più sulle caratteristiche multimediali, come il sintonizzatore TV. ci sono info su questo argomento? di che qualità è la cattura video?  
0

mp3

agosto 17, 2007

costo???  
0

Pozzati

agosto 26, 2007

nella sezione Acquisto ci sono scritti i prezzi, pero' si tratta dei prezzi di listino,credo  
0

Mat83

agosto 26, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy