Home Recensioni Recensione Asus Eee PC 1101ha - Eee Docking ed Easy Mode

Recensione Asus Eee PC 1101ha - Eee Docking ed Easy Mode

Asus Eee PC 1101HA recensioneIl netbook da 11,6 pollici Asus Eee PC 1101HA, il primo modello della Eee Family a superare il formato del display da 10 pollici, finisce sul banco di prova: caratteristiche, test, foto e video.

Eee Docking e Easy mode

Una delle caratteristiche che accompagnano i netbook EeePC sin dalla loro origine è la particolare attenzione che Asus dedica non solo all'estetica e all'hardware ma anche ai profili software. Sull'Asus Eee PC 1101HA troviamo, infatti, una serie di utility e ben due GUI personalizzate. Ci riferiamo a Easy Mode, discendente della prima interfaccia utente semplificata per Eee PC, ed Eee Docking una moderna barra di navigazione che permette un accesso rapido a tutti gli optional offerti dal nostro netbook.

Partiamo da Easy Mode, con la sua ormai familiare interfaccia ad icone, suddivise in linguette: Favoriti, Internet, Ufficio, Apprendimento, Gioco, Impostazioni. Ogni linguetta raggruppa applicazioni dello stesso tipo per permettere anche a chi è un totale principiante, come ad esempio i bambini, di accedere facilmente alle principali funzioni del portatile.

Eee Docking, invece, prende la forma di una barra a scomparsa posizionata ai margini del desktop. E' suddivisa in quattro aree (sugli Eee PC Tablet c'è anche una sezione dedicata alle funzioni touch): Eee@Vibe, Eee Sharing, Eee Xperience, Eee Tools.

Image

Eee Vibe è un catalogo online di musica, video ed altri contenuti dedicati all'intrattenimento digitale. Al momento della nostra prova questo servizio non era ancora attivo. E' invece già attivo Eee Game Park, una raccolta di giochi, dalla quale abbiamo scelto e provato Chicken Invaders 2. Nella stessa sezione c'è anche Eee Download, che punta il vostro browser su una pagina Web da cui scaricare utility ed applicazioni.

Eee Sharing raggruppa, per il momento, tre tool accomunati dalla capacità di condividere file ed informazioni fra più computer ed utenti: Data Sync, EzMessenger ed Eee Storage. Abbiamo già descritto sinteticamente quest'ultimo mentre i primi due consentono di sincronizzare dati o scambiare messaggi e file fra altri PC abilitati.

Image

Eee Xperience, di default, si compone unicamente del programma di gestione di SRS Premium Sound.

L'ultima linguetta, Eee Tools, infine, comprende quattro strumenti utili, quali Live Update, che gestisce gli aggiornamenti del BIOS, Parental Control, Font Resizer e Settings, dedicato alle impostazioni della dock di Asus.

Image

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Non toccate assolutamente l'argomento Microsoft Office mentre vi preoccupate di notare che non e adatto alla riproduzione dı vıdeo hd....  
0

bigbas

novembre 24, 2009

erudiscimi sull'argomento Office ...  
mn7

mn7

dicembre 17, 2009

Bellissima perla tecnologica, adoro lo stile di Asus e la qualità dei suoi materiali, spceilamente in questo modello.
Per chi volesse ulteriori informazioni su questo netbook ho trovato questa interessante recensione: rimosso per spam  
0

Marco1968

febbraio 17, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy