Home Recensioni Recensione Asus Eee PC 1101ha - Tastiera e touchpad

Recensione Asus Eee PC 1101ha - Tastiera e touchpad

Asus Eee PC 1101HA recensioneIl netbook da 11,6 pollici Asus Eee PC 1101HA, il primo modello della Eee Family a superare il formato del display da 10 pollici, finisce sul banco di prova: caratteristiche, test, foto e video.

Dispositivi di input

Avere uno schermo da 11,6" di diagonale ha anche un altro vantaggio: le dimensioni del telaio devono essere necessariamente più ampie, tanto da consentire di montare una tastiera full size. La conquista della tastiera standard (18,5 mm di distanza fra i tasti) è stata raggiunta progressivamente, passando dalle prime keyboard rimpicciolite alle tastiere "estese", che occupavano interamente lo spazio a disposizione, attraversando tutta la base in larghezza.

Image

Il comfort d'uso migliora notevolmente, anche se qualcuno potrebbe preferire il design delle tastiere ad isola montate sulle ultime versioni degli Eee PC serie 1000. Si tratta, però, unicamente di una questione di gusti, perché la tastiera dell'Eee PC 1101HA con i tasti di forma prismatica non ha nulla da invidiare alle tastiere a tasti isolati quanto a comodità e precisione della battitura.

Sono previste le consuete combinazioni di tasti funzione per attivare/disattivare il touchpad e le reti wireless, per aumentare/diminuire la luminosità del display o per spegnerlo del tutto, per regolare l'audio etc. La combinazione Fn+barra spaziatrice permette di scorrere le varie modalità offerte dal programma di gestione energetica Asus Super Hybrid Engine.

Il touchpad è inglobato all'interno del palm rest dal quale si distingue unicamante per i rilievi che delineano l'area sensibile al tocco. Un'unica barra cromata svolge le funzioni di pulsante di selezione destro e sinistro a seconda del lato su cui si esercita la pressione. Si tratta di una soluzione estremamente elegante che non fa altro che rafforzare l'innegabile charme di questo netbook.

Image

Il controller del touchpad è in grado di individuare punti di pressione multipli, permettendo di usufruire di alcune semplici gestures a più dita, come lo zoom in e out con alcune applicazioni supportate.


Commenti (3) 

RSS dei commenti
Non toccate assolutamente l'argomento Microsoft Office mentre vi preoccupate di notare che non e adatto alla riproduzione dı vıdeo hd....  
0

bigbas

novembre 24, 2009

erudiscimi sull'argomento Office ...  
mn7

mn7

dicembre 17, 2009

Bellissima perla tecnologica, adoro lo stile di Asus e la qualità dei suoi materiali, spceilamente in questo modello.
Per chi volesse ulteriori informazioni su questo netbook ho trovato questa interessante recensione: rimosso per spam  
0

Marco1968

febbraio 17, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy