Home Recensioni Recensione Asus Eee PC 1101ha - Impressioni generali

Recensione Asus Eee PC 1101ha - Impressioni generali

Asus Eee PC 1101HA recensioneIl netbook da 11,6 pollici Asus Eee PC 1101HA, il primo modello della Eee Family a superare il formato del display da 10 pollici, finisce sul banco di prova: caratteristiche, test, foto e video.

Design e prime impressioni

Image

Asus Eee PC 1101HA condivide lo stesso design degli altri due netbook della linea Seashell, Eee PC 1008HA ed Eee PC 1005HA. Ha, pertanto, la medesima forma a conchiglia, con le due valve della base e del display lid che si restringono progressivamente passando dalla parte posteriore a quella anteriore, gli spigoli arrotondati e lo schermo circondato da una cornice nera lucida.

Image

Coperchio e base sono ricoperti dall'uniforme rivestimento glossy della finitura Asus in-Mold Roller, una particolare tecnica di stampaggio a fusione che serve a inglobare colori e/o decorazioni all'interno di uno strato di resina protettiva.

Il display lid presenta il logo ASUS e non quello della famiglia Eee PC, ed è incernierato alla base in modo tale da scorrere all'indietro durante l'apertura. La chiusura, invece, sfrutta un magnete per far aderire base e coperchio.

Image

Il nostro esemplare di Asus Eee PC 1101HA è di colore bianco (o pearl white secondo la nomenclatura scelta dagli esperti di marketing di Asus), ma, come anticipato nella sezione introduttiva, in commercio è presente anche una variante nera. Sebbene siano previste anche due ulteriori colorazioni, blu e rosa, tuttavia non disponiamo ancora di informazioni certe circa l'inizio della loro distribuzione in Italia.

Image

Il poggiapolsi attraversa tutta la base senza soluzione di continuità perché la membrana del touchpad è inglobata direttamente all'interno della sua superficie. Potete distinguerla al tatto per via di piccoli rilievi semisferici e, ovviamente, per la barretta cromata che funge da doppio pulsante di selezione.

Profilo sottile dell'Asus Eee PC 1101HA

Lo spazio fra tastiera e schermo è occupato quasi integralmente dalla batteria, ai cui lati trovano posizione i bottoni di accensione e di abilitazione/disabilitazione delle reti wireless.

La nostra impressione non può che essere positiva, sia per il bellissimo design Seashell elaborato negli studi di AsusDesign, sia per il livello delle finiture e la qualità dell'assemblaggio.


Commenti (3) 

RSS dei commenti
Non toccate assolutamente l'argomento Microsoft Office mentre vi preoccupate di notare che non e adatto alla riproduzione dı vıdeo hd....  
0

bigbas

novembre 24, 2009

erudiscimi sull'argomento Office ...  
mn7

mn7

dicembre 17, 2009

Bellissima perla tecnologica, adoro lo stile di Asus e la qualità dei suoi materiali, spceilamente in questo modello.
Per chi volesse ulteriori informazioni su questo netbook ho trovato questa interessante recensione: rimosso per spam  
0

Marco1968

febbraio 17, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy