Interfacce

La dotazione di interfacce e slot di espansione è essenziale come ci si aspetta da un netbook. C'è comunque tutto il necessario per un uso comodo: 3 porte USB distribuite su entrambi i lati per favorire anche gli utenti mancini, un lettore di schede di memoria 3-in-1 e una uscita video VGA.

Lato anteriore: La forma a cuneo dello chassis fa sì che il bordo frontale del netbook Asus Eee PC 1101 sia così sottile da non poter ospitare nessuna porta. Sul lato destro, comunque, sono allineati i cinque LED di stato: alimentazione, indicatore di carica della batteria, hard disk, wireless/bluetooth, blocco maiuscole. All'interno di una griglia sotto il bordo anteriore sono collocati anche i due altoparlanti stereo.

Image

Lato destro: Partendo dalle interfacce più vicine all'utente, possiamo osservare il lettore di schede di memoria multiformato SD/SDHC/MMC, i due jack da 3,5mm per cuffie e microfono, due porte USB 2.0 ed il connettore RJ45 della rete Ethernet LAN.

Image

Lato sinistro: Sul fianco sinistro, partendo dal fondo elenchiamo il connettore DC-in di alimentazione, la tradizionale uscita VGA D-sub a 15 pin per collegare un monitor esterno, la terza porta USB 2.0, il foro di aggancio del lucchetto tipo Kensington e la griglia di aerazione.

Image

Lato posteriore: Poiché lo schermo ruota alle spalle della base, non è stato possibile inserire alcuna interfaccia su questo versante. Inoltre la quasi totalità del lato è occupata dalla batteria.

Image
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti