Come già accennato, il pannello montato su Amazon Fire HD 8 (2020) è un IPS con risoluzione WXGA (800 x 1280 pixel), sicuramente non il massimo sotto vari punti di vista, ma accettabile considerando la fascia di prezzo di questo dispositivo. Tra i lati positivi troviamo una luminosità massima decisamente alta che lo rende utilizzabile anche sotto la luce diretta del sole, seppur con qualche limitazione dovuta a riflessi e angoli di visione. Gli angoli appunto, non sono eccellenti ma consentono comunque di poter fruire di contenuti video senza troppe preoccupazioni. Osservandolo a fondo inoltre possiamo notare come il display non sia calibrato alla perfezione, restituendo colori poco vivaci.

Amazon Fire HD 8 (2020)

Al contrario, possiamo tranquillamente considerare il comparto audio uno dei punti di forza del tablet. Gli speaker stereo sono ben posizionati e offrono un’esperienza sorprendente per la categoria. Il suono è potente ma non distorce mai, neanche a massimo volume, e soprattutto sembra davvero ben bilanciato anche se - come spesso accade nei dispositivi portatili - può mancare un'ampia gamma di bassi. Per quanto ci riguarda però il comparto audio di Fire HD 8 2020 è comunque di un livello superiore rispetto ad altri dispositivi, anche più costosi.

Amazon Fire HD 8 (2020)

Amazon Fire HD 8 (2020)Amazon Fire HD 8 (2020)

Piccola menzione per le due fotocamere da 2MP posizionate posteriormente e anteriormente (in prossimità degli speaker). Come potrete ben immaginare non potete aspettarvi nessun tipo di utilità che vada oltre l’utilizzo in videochiamata o videoconferenza, e anche lì farete bene a sistemarvi in un ambiente ben illuminato se vorrete ottenere un flusso video decente e privo di rumore. Sotto il profilo fotografico c’è ben poco da giudicare, vi conviene tirare fuori dalla tasca il vostro smartphone, qualunque esso sia. I video vengono registrati ad una risoluzione massima di 720p, e vale il discorso fatto poc’anzi per le videochiamate.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti