Home News OPPO A9 2020: foto e video anteprima italiana

OPPO A9 2020: foto e video anteprima italiana

OPPO A9 2020: foto e video anteprima italianaOPPO A9 è un battery-phone (5000 mAh) con una quadrupla fotocamera sul retro composta da sensori da 48MP + 8MP (119°) + 2MP + 2MP. Foto e video anteprima italiana, a pochi giorni dal suo lancio. Costa 249 euro.

OPPO A9 2020 è in vendita in Italia già da qualche settimana al prezzo di 249 euro, ma siamo in pochi ad averlo visto dal vivo. La nostra occasione si è presentata a Shenzhen in un OPPO Store, che ci aperto le porte, permettendoci di mettere le mani su tutti gli ultimi modelli del brand (avete già visto i nostri hands-on su Reno Ace e Reno2 Z?). Se quindi siete ancora indecisi sull'acquisto, vi consigliamo di vedere con attenzione il nostro video per scoprire tutti i segreti nascosti nel nuovo smartphone mid-range.

In Cina prende il nome di OPPO A11X, ma in realtà da noi si chiama OPPO A9 2020. Le due varianti sono identiche dal punto di vista estetico e pressoché uguali sotto il profilo hardware, quindi considerazioni su materiali, tecnologie e potenzialità sono condivisibili per entrambi.

OPPO A9 2020

Pur essendo un terminale di fascia media, OPPO A9 2020 spicca per il suo comparto fotografico e per la lunga autonomia, due elementi che lo rendono ideale per la generazione più giovane molto più social e sempre in movimento.

OPPO A9 2020 è dotato di uno schermo da 6.5 pollici HD+ (1600 x 720 pixel) in 20:9 con notch a goccia, cornici ridotte (del 31.4% rispetto al modello precedente), rapporto screen-to-body dell'89% e protezione Corning Gorilla Glass 3+ per un’esperienza migliorata. Grazie alla regolazione della luminosità dei pixel (dynamic pixel adjustment technology), lo schermo è ben visibile anche in condizioni di luce elevata, evita l'affaticamento degli occhi e protegge la vista dalla luce blu. Il design 3D rende più ergonomico ed affusolato il telaio, che è impreziosito da colorazioni ispirate alla natura: Marine Green e Space Purple.

OPPO A9 2020

OPPO A9 2020 OPPO A9 2020

La piattaforma è invece basata su un processore Qualcomm Snapdragon 665, un octa-core a 64 bit che migliora del 40% le perfomance della CPU – rispetto alla generazione precedente – e di oltre il 100% quelle della GPU. Insieme al processore arrivano anche le funzioni di Game Boost 2.0, che unisce il Frame Boost e il Touch Boost per un'esperienza di gioco fluida e immediata. Il modello in vendita in Italia è caratterizzato da 4GB di RAM e 128GB di ROM espandibile con uno slot per schede micro SD.

Ma il suo pezzo forte è certamente il comparto fotografico: OPPO A9 2020 possiede una quad-camera, che include una fotocamera principale da 48MP alla massima risoluzione, una grandangolare da 8MP (119°) per creare panorami spettacolari, una lente monocromatica da 2MP e una lente ritratto da 2MP con scatti con effetti a regola d'arte. Il sensore EIS (Electronic Image Stabilization) - combinato ad una tecnologia smart e ad un giroscopio interno - permette allo smartphone di registrare video stabilizzati anche mentre si cammina, corre o si è in macchina. La fotocamera frontale da 16MP è dotata di modalità Beauty AI.

Questo comparto avanzato soddisfa le necessità degli utenti che amano la fotografia in tutti i suoi aspetti, offrendo anche l’esclusiva Ultra Night Mode 2.0 e nuovi stili dedicati alla modalità ritratto. In particolare, la tecnologia HDR + multi-frame consente di scattare foto luminose anche di notte, perché i soggetti vengono separati dallo sfondo, risultando più nitidi e luminosi, mentre i riflessi sullo sfondo vengono attenuati. La funzione Ultra Night Mode 2.0 è disponibile anche attivando il grandangolo.

OPPO A9 2020 è dotato di una batteria da 5000mAh, in grado di assicurare un'autonomia superiore alle 19 ore di utilizzo e supportare la ricarica inversa attraverso cavo. Per quanto riguarda il comparto audio, il nuovo smartphone OPPO è dotato di due altoparlanti, della tecnologia Dolby Atmos e della certificazione Hi-Res Audio per un’esperienza audio coinvolgente a 360°.

OPPO A9 2020

La scheda tecnica è completata da un lettore di impronte digitali ovale sul retro, un jack audio da 3.5 mm ed una porta USB Type-C per la ricarica, oltre a WiFi e Bluetooth. OPPO A9 2020 monta la versione 6 di ColorOS, basata su Android 9.0, e garantisce tutti i sistemi di sblocco tipici degli smartphone OPPO, come riconoscimento facciale e sblocco con riconoscimento dell’impronta, l’assistente smart e la navigazione con le gesture.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy