Home News Oppo Reno Ace: foto e video anteprima italiana

Oppo Reno Ace: foto e video anteprima italiana

Oppo Reno Ace: foto e video anteprima italianaFoto e video anteprima italiana di Oppo Reno Ace, un nuovo top-di-gamma con Qualcomm Snapdragon 855+, display AMOLED con notch e quad-camera da 48MP. Introduce per la prima volta la ricarica rapida SuperVOOC Flash Charge 2.0 a 65W.

Il nostro giro per i negozi di Shenzhen a caccia di nuovi smartphone continua e questa volta nel mirino è finita Oppo. Nelle ultime tre settimane, l'azienda cinese ha rilasciato diversi nuovi modelli - alcuni dei quali flagship - ed ovviamente non possiamo perderli, visto che sono quasi tutti disponibili in Cina. E non parliamo dell'ormai diffusissimo Oppo Reno2 ma dell'introvabile Oppo Reno Ace, che offre diverse nuove tecnologie ed un equipaggiamento hardware da top-di-gamma.

Oppo Reno Ace

Teniamo a precisare che Oppo Reno Ace non è ancora disponibile in Italia e non sappiamo se verrà mai distribuito, quindi la nostra video anteprima rappresenta una rara occasione di vederlo dal vivo, con prime impressioni e descrizione in italiano, quanto basta per farvi un'idea generale sul terminale e scoprirne tutte le potenzialità.

Oppo Reno Ace integra un display AMOLED da 6.5 pollici Full HD+ (2400 x 1080 pixel) in 20:9 tra i più performanti sul mercato, con refresh rate a 90Hz, touch sampling a 135Hz che garantisce tocchi rapidi e swipe fluidi, supporto HDR, luminosità fino a 1000 nits e 100% DCI-P3 color gamut. Lo schermo, che è rivestito da Corning Gorilla Glass 6, nasconde il lettore di impronte digitali al di sotto e sfoggia un notch a goccia con una fotocamera frontale da 16MP.

Ed è proprio grazie a questa soluzione, che le dimensioni dello smartphone restano tutto sommato contenute: il telaio in alluminio misura 161 × 75.7 × 8.7 mm e pesa 200 grammi. Il design è davvero accattivante, merito della cover in vetro nei colori Starry Blue (blu) e Psychedelic Purple a gradiente che - quando è illuminata - offre dei particolari giochi di luce.

La piattaforma hardware è la più potente in circolazione: SoC Qualcomm Snapdragon 855+ con GPU Adreno 640, 8/12GB di RAM LPDDR4X e 128/256GB di memoria interna USF 3.0 (non espandibile). Oppo Reno Ace gira su Android 9.0 Pie con ColorOS 6.1 ed è dedicato anche ai gamers, come indica il motore di vibrazione che esalta l'esperienza di gioco in alcune scene con la vibrazione dello smartphone. E per raffreddare i componenti, soprattutto durante le fasi di gaming, gli ingegneri Oppo hanno realizzato un sistema di dissipazione con uno strato in fibra di carbonio ed una camera di vapore.

Oppo Reno Ace

Oppo Reno Ace Oppo Reno Ace

Ma è soprattutto il comparto fotografico ad impressionare con una quad-camera di altissimo livello composta da un sensore Sony IMX586 da 48MP (f/1.7) con 1/2.25" e 0,8 μm pixel, PDAF, OIS e EIS, affiancato da un grandangolo da 8MP (116°), un teleobiettivo da 13MP (f/2.4) con zoom ibrido 5x e zoom digitale 20x, ed infine una depth camera da 2MP (monocromatica). I video quindi oltre ad essere super-stabilizzati, supportano la Ultra Dark Mode come in Reno2.

Il resto delle caratteristiche comprende dual 4G LTE, WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS/Beidou, NFC, jack audio da 3.5 millimetri ed una porta USB Type-C necessaria per la ricarica. E proprio a questo proposito, Oppo Reno Ace introduce una nuova tecnologia di ricarica: la batteria da 4000 mAh (ovvero due batterie da 2000 mAh) - sufficiente per un'intera giornata lavorativa - supporta la ricarica rapida SuperVOOC Flash Charge 2.0 a 65W che garantisce una ricarica completa in mezz'ora o 6 ore di chiamate con 5 minuti in alimentazione.

Oppo Reno Ace Gundam Edition

Oppo Reno Ace Gundam Edition Oppo Reno Ace Gundam Edition

Oppo Reno Ace è già disponibile in Cina al prezzo di 3199 yuan (circa 400 euro) per la versione 8/128GB, 3399 yuan (circa 430 euro) per 8/256GB e 3799 yuan (circa 485 euro) per 12/256GB. L'edizione limitata Gundam - in collaborazione con Bandai Corporation - costa 3599 yuan (circa 460 euro) con 8/256GB (solo 30 mila unità) e richiama i colori del popolare robot giapponese, con una cover in acciaio e dettagli color rosso e blu. Sarà accompagnata da un controller dedicato ma venduto separatamente a 299 yuan (circa 40 euro).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy