Recensione Acer Swift 7 (2019)Abbiamo testato per qualche settimana Acer Swift 7 (2019), l'ultrabook da 890 grammi con processore Intel Amber Lake e display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). Ed è un buon compagno di viaggio.


Acer Swift 7 (2019) è stato presentato all'inizio dello scorso anno e siamo stati tra i primi italiani a vederlo dal vivo al CES di Las Vegas (ricordate anche voi?), lasciandoci letteralmente senza fiato. Grazie a progressi incredibili nei settori del design e dell'ingegneria dei dispositivi, questo ultrabook ospita tutte le tecnologie più recenti all'interno di una scocca significativamente più compatta rispetto a quella del predecessore, che già deteneva il primato di "notebook più sottile e leggero al mondo". Insomma Acer Swift 7 si evolve, senza però dimenticare il passato.

Abbiamo testato l'ultrabook Acer per qualche settimana e - a differenza della preview di un anno fa - siamo ora in grado di esprimere un giudizio a tutto tondo sul dispositivo, elencandone i pregi ma anche i difetti (per la verità pochissimi) che hanno caratterizzato la nostra prova. Il suo punto di forza resta la portabilità, quindi è ideale per i professionisti in viaggio abituati a trasportare un computer portatile per tutto il giorno, ma non possiamo dimenticare la silenziosità (fanless) ed il design premium tipico di modelli di fascia più alta, che però potrebbe costringerci a qualche compromesso/limitazione.

Acer Swift 7 (2019)

Acer Swift 7 è in vendita in Italia da aprile 2019, ma è ancora un ultraportatile competitivo nel prezzo, quanto meno nella sua categoria. Potete acquistarlo su Amazon a circa 1700 euro ma non è raro trovare sconti e offerte lampo, che vi permettono di risparmiare qualche centinaia di euro sul prezzo finale. Su Acer Store, che festeggia proprio in questi giorni il suo compleanno, lo stesso notebook è in promozione a 300 euro in meno: costa solo 1499 euro ma ricordate di inserire il codice HAPPY300 in fase di check-out.

Il nostro sample di Acer Swift 7 è configurato con un Intel Core i7-8500Y, 8GB di RAM, SSD da 512GB e display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), nella colorazione bianca chiamata Moonlight White. Ed è per ora l'unica SKU disponibile in Italia. Fatta questa premessa, entriamo nel vivo della nostra prova.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti