Arrivando alle conclusioni possiamo affermare che - nonostante le prestazioni poco brillanti a confronto con computer portatili nella stessa fascia di prezzo - Acer Swift 7 riesce comunque a stupire per il suo design e la sua portabilità. Indicato per un utilizzo lavorativo "classico", con fogli di calcolo, documenti Word, PDF, PowerPoint, controllo mail e - se necessario - qualche piccolo ritocchino con Photoshop, questo notebook è probabilmente uno dei pochi che potrete portare in giro, dimenticandovi di averlo in borsa o in spalla. Unico davvero nel suo genere.

Acer Swift 7 (2019)

Acer Swift 7 è l'incarnazione perfetta del computer "portatile", una macchina bilanciata negli ingombri e nell'autonomia, con interessanti miglioramenti rispetto alla precedente generazione. Abbiamo particolarmente apprezzato il display, più luminoso, più brillante e con un ottimo rapporto di contrasto, ma anche la cura nei dettagli e la scelta di optare per un adattatore multi-porta (già incluso) per espandere il ridottissimo corredo di interfacce. Avremmo preferito un processore più potente ed un modem 4G/LTE per migliorare la produttività in movimento, ma probabilmente il prezzo sarebbe lievitato troppo.

E a proposito di prezzi, Acer Swift 7 (2019) non è economico: costa 1999 euro da listino, ma in questo periodo potete acquistarlo a meno di 1500 euro nell'Acer Store ufficiale grazie alla promozione "anniversario". Normalmente il suo street-price si aggira sui 1700 euro, che è in linea con ultrabook della stessa categoria e con le caratteristiche uniche di cui è dotato.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti