Home Recensioni Recensione Acer Swift 7 (2019) - Conclusioni

Recensione Acer Swift 7 (2019) - Conclusioni

Recensione Acer Swift 7 (2019)Abbiamo testato per qualche settimana Acer Swift 7 (2019), l'ultrabook da 890 grammi con processore Intel Amber Lake e display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). Ed è un buon compagno di viaggio.


Arrivando alle conclusioni possiamo affermare che - nonostante le prestazioni poco brillanti a confronto con computer portatili nella stessa fascia di prezzo - Acer Swift 7 riesce comunque a stupire per il suo design e la sua portabilità. Indicato per un utilizzo lavorativo "classico", con fogli di calcolo, documenti Word, PDF, PowerPoint, controllo mail e - se necessario - qualche piccolo ritocchino con Photoshop, questo notebook è probabilmente uno dei pochi che potrete portare in giro, dimenticandovi di averlo in borsa o in spalla. Unico davvero nel suo genere.

Acer Swift 7 (2019)

Acer Swift 7 è l'incarnazione perfetta del computer "portatile", una macchina bilanciata negli ingombri e nell'autonomia, con interessanti miglioramenti rispetto alla precedente generazione. Abbiamo particolarmente apprezzato il display, più luminoso, più brillante e con un ottimo rapporto di contrasto, ma anche la cura nei dettagli e la scelta di optare per un adattatore multi-porta (già incluso) per espandere il ridottissimo corredo di interfacce. Avremmo preferito un processore più potente ed un modem 4G/LTE per migliorare la produttività in movimento, ma probabilmente il prezzo sarebbe lievitato troppo.

E a proposito di prezzi, Acer Swift 7 (2019) non è economico: costa 1999 euro da listino, ma in questo periodo potete acquistarlo a meno di 1500 euro nell'Acer Store ufficiale grazie alla promozione "anniversario". Normalmente il suo street-price si aggira sui 1700 euro, che è in linea con ultrabook della stessa categoria e con le caratteristiche uniche di cui è dotato.


Commenti (4) 

RSS dei commenti
Bella recensione, complimenti.. Non nascondo che da qualche tempo sto tenendo sotto stretta osservazione questo Notebook, e vorrei a tal proposito chiedere un consiglio, tra questo e il suo fratello Acer swift 5,che è si un pò più spesso ma che pesa sempre sotto al kilo e che si trova sui 1000 euro, quale consigliate? Sempre nell'ambito della portabilità e uso base, office web surfing, Netflix e leggero foto ritocco. Grazie  
sambo73

sambo73

marzo 12, 2020

Ciao e grazie smilies/smiley.gif
E' una domanda interessante, a cui cercherò di rispondere senza troppi giri di parole.
Acer Swift 7 è una macchina completa ma unica nel suo genere, per il lavoro di ingegneria e design fatto dagli ingegneri, che giustifica il suo alto prezzo di vendita. Non è potente, ma ti permette di fare (quasi) tutto in portabilità.

Se però cerchi un notebook molto simile per ingombri intorno ai 1000 euro, Acer Swift 5 è la soluzione più equilibrata. E in media è anche più potente.

Quindi se non hai particolari esigenze in mobilità e per te il design è un fattore secondario, ti consiglierei di optare per uno Swift 5.

 
Staff

Staff

marzo 12, 2020

Grazie tante, vista la differenza di prezzo credo che opterò per lo Swift 5, aspetto solo di vedere i primi pareri anche del samsung galaxy book S che dovrebbe essere in procinto di uscire qui da noi, e poi prenderò la decisione finale. Grazie ancora e buon lavoro!  
sambo73

sambo73

marzo 12, 2020

Il Samsung Galaxy Book S è una macchina diversa, perché basata su un Qualcomm Snapdragon 8cx. Non sappiamo quali sono le sue prestazioni reali perché nessuno l'ha mai testato e per il momento non conosciamo neanche prezzo e disponibilità per l'Italia.

Però se non hai fretta, puoi decidere con calma smilies/wink.gif  
Staff

Staff

marzo 13, 2020

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy