Ma ora concentriamoci sull'area di lavoro. Il notebook è dotato di un display IPS da 13.9 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) multitouch con rapporto screen-to-body del 92% e rivestimento in vetro Gorilla Glass 6, luminosità di circa 300 nits e rapporto di contrasto pari a 6000:1.

E l'effetto WOW è assicurato alla prima accensione: restiamo davvero impressionanti dalle cornici ultraslim di soli 2.57 mm - rare anche negli smartphone più recenti - dai colori estremamente brillanti e la luminosità elevata che lo rende leggibile anche all'aperto con luce diretta del sole. È presente un sensore di luminosità che regola quindi la stessa in base alle condizioni ambientali. E anche se non possiamo parlare di un display con alta fedeltà colore o per creator, rappresenta un'ottima scelta per un'utenza "consumer" per la visione di filmati o contenuti multimediali. Non a caso la riproduzione di video su Netflix o Sky Go, non ha alcun problema, anzi è vero piacere.

Acer Swift 7 (2019)

E in tutto questo -  penserete - dov'è finita la webcam per le chiamate con Skype? La fotocamera da 720p è stata posizionata nella parte superiore della tastiera ed è a scomparsa con click, una soluzione che Acer chiama push-to-open ed è stata già vista nei Matebook X Pro di Huawei. Una volta aperta, la fotocamera ruota fino a 55 gradi, registra in HDR e cattura immagini grandangolari in grado di inquadrare perfettamente anche gruppi di persone. Anche se a prima vista può risultare scomoda, questa soluzione in realtà non lo è visto che comunque il FOV è buono e la visuale cambia solo di poco. Inoltre riceve comunque una buona illuminazione dallo schermo e quindi è usabile senza problemi per tutte le nostre videochiamate.

Unici due difetti: se utilizziamo la tastiera per scrivere un messaggio di testo o navigare su Internet, durante una videochiamata, rischieremo di coprire l’obiettivo della fotocamera e - in secondo luogo - almeno all'inizio ci capiterà di confondere il tasto della webcam con il pulsante di accensione. Dopo qualche giorno però sarà facile distinguerli ed utilizzare anche il lettore di impronte (nascosto nel pulsante di accensione) estremamente rapido e comodo per un accesso immediato al sistema operativo.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti