E in tutto questo, avrete capito che a giovarne è soprattutto l'autonomia. Acer Swift 7 (2019) è dotato di una batteria da 32Wh, il compromesso perfetto per mantenere sottile lo spessore del notebook, contenere il suo peso e assicurare operatività per almeno una giornata di lavoro.
Sempre nelle classiche condizioni di utilizzo con Word, Chrome e Netflix, siamo riusciti tranquillamente a superare le 6 ore di uso continuativo con la possibilità di arrivare in condizioni ideali a coprire anche una intera giornata di lavoro di 8-9 ore. E non escludiamo che, attivando la modalità di "risparmio energetico", disattivando WiFi ed abbassando il livello di luminosità dello schermo, si potranno sfiorare anche le 10-11 ore di attività.
È un dato sorprendente dal nostro punto di vista, considerando la categoria del prodotto. Una batteria con capacità simile in una macchina con processori più "energivori" (anche poco, come gli Intel Core da 15/25W) avrebbe assicurato solo poche ore di autonomia.
La ricarica completa richiede invece indicativamente 1h30 minuti. Il notebook si ricarica attraverso una delle due porte USB Type-C con l'alimentatore incluso nella confezione, un'unità piuttosto compatta e leggera adatta per la mobilità.