Home News Acer Swift 7 (SF714-52T), ultrabook da 890 grammi. Foto e video prova

Acer Swift 7 (SF714-52T), ultrabook da 890 grammi. Foto e video prova

Acer Swift 7, ultrabook da 890 grammi. Foto e video provaFoto e video prova di Acer Swift 7 (SF714-52T), il nuovo ultrabook con spessore di 9.95 mm e peso di appena 890 grammi. Sarà in vendita in EMEA per fine aprile al prezzo di 1999€, con custodia e dongle 2-in-1 in regalo.

Anticipato lo scorso settembre, sul palco di IFA con un veloce annuncio, il nuovo Acer Swift 7 (SF714-52T) è stato presentato ufficialmente al CES 2019 di Las Vegas, dove abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio. Per la prima volta ci siamo trovati faccia a faccia con questo modello, quindi abbiamo approfittato di un esemplare in esposizione per girare il video hands-on che trovate qui sotto.

Acer Swift 7 SF714-52T

Stando a quanto riferito da Acer, Swift 7 sarà in vendita in EMEA per la fine di aprile al prezzo di partenza di 1999€. La configurazione che verrà distribuita in Italia (codice: SF714-52T) avrà un Core i7-8500Y, 8GB di RAM e SSD da 256GB, ma sarà declinata in due finiture, Starfield Black (nero) e Moonstone White (bianco).

Grazie a progressi incredibili nei settori del design e dell'ingegneria dei dispositivi, il nuovo Acer Swift 7 ospita tutte le tecnologie più recenti all'interno di una scocca significativamente più compatta rispetto a quella del predecessore. Il display è dotato di una cornice super sottile su tutti e quattro i lati, con bordi che misurano appena 2.57 millimetri di spessore che riducono drasticamente le dimensioni del laptop ad appena 317.9 x 191.5 x 9.95 mm, con un peso di soli 890 grammi. Insomma è il notebook ideale per i professionisti in viaggio, abituati a trasportare un computer portatile per tutto il giorno.
 
Nonostante ciò, è molto robusto: progettato per essere trasportato frequentemente in giro, è realizzato in lega di magnesio-litio e magnesio-alluminio. Questi materiali sono da due a quattro volte più resistenti delle normali leghe di alluminio a parità di spessore, ma al contempo sono dal 20 al 35% più leggeri e mantengono il portatile sotto al chilogrammo di peso. Inoltre, Acer ha inoltre applicato alla scocca una finitura che dona alla superficie una sensazione tattile e ottica simile a quella data dalla ceramica.

Acer Swift 7 SF714-52T

Acer Swift 7 SF714-52T Acer Swift 7 SF714-52T

Acer Swift 7 (SF714-52T) è dotato di un display IPS da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch, che consente di interagire con il sistema in modo fluido e regala immagini vivide e cristalline. Caratterizzato da un’ampia gamma di colori e da 300 nits di luminosità, l'ultrasottile di Acer offre un'esperienza immersiva attraverso un display evoluto ma anche resistente, perché protetto da uno strato di Corning Gorilla Glass 6.

La piattaforma hardware è basata sull'ultimo processore Intel Core i7-8500Y (Amber Lake) di ottava generazione e offre ottime prestazioni, anche perché ben accompagnato da (fino a) 512GB di spazio su PCIe SSD e (fino a) 16GB di RAM LPDDR3, per archiviare e accedere rapidamente a una grande quantità di file nonché gestire app in multitasking senza problemi. Infine, con 10 ore di autonomia, Swift 7 rimane a disposizione per tutta la giornata.

La produttività è garantita dalla due porte USB Type-C con supporto agli standard Thunderbolt 3, USB 3.1 Gen 2 ed una Display Port 1.3 che consente trasferimenti veloci di dati fino a 10 Gpbs e supporta sia il collegamento di display esterni ad alta risoluzione che la ricarica rapida di dispositivi esterni. Rimanere connessi con Acer Swift 7 è semplice grazie alle antenne WiFi 2x2 MU-MIMO e al modulo Bluetooth 5.0, mentre l'ingresso cuffia e microfono combinato assicura la registrazione e la riproduzione di un audio chiaro e nitido.

Acer Swift 7 SF714-52T

La tastiera chiclet dispone di tasti ben distanziati tra loro che consentono agli utenti di digitare con tasso di errore ridotto al minimo grazie ad 1,1 mm di corsa  ed un feedback reattivo. Inoltre, la retroilluminazione rende confortevole la digitazione anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il touchpad Corning Gorilla Glass è preciso e reattivo durante lo scorrimento e la navigazione. La superficie in vetro dispone un pulsante integrato, un supporto per le gesture multi-touch e una reattiva risposta al clic. Il pulsante di accensione inoltre funziona anche da lettore di impronte digitali in modo che i clienti possano accedere in modo sicuro al dispositivo senza password tramite Windows Hello, direttamente mentre accendono o riattivano il dispositivo.

Il nuovo Swift 7 è dotato di una fotocamera push-to-open per le chat e la registrazione video, che può essere tenuta chiusa per evitarne l'utilizzo involontario e per proteggere la privacy. Una volta aperta, la fotocamera ruota fino a 55 gradi, registra in HDR e cattura immagini grandangolari in grado di inquadrare perfettamente anche gruppi di persone.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy