I nuovi Acer Swift Go 16 (SFG16-71) e Swift Go 14 (SFG14-71) vantano le ultime tecnologie e display OLED dai colori vivaci e brillanti, un corpo sottile e leggero e cornici super sottili. Saranno in vendita in Italia tra febbraio e marzo a partire da 999€.


Acer lancia i primi modelli della nuova linea Acer Swift Go, aggiungendo nuovi componenti all’apprezzata e rinomata famiglia Swift di notebook ideati per professionisti, creator e studenti. I nuovi Swift Go 16 (SFG16-71) e Swift Go 14 (SFG14-71) combinano le ultime tecnologie e vantano un display OLED con refresh rate di 120 Hz.

I sottilissimi notebook fanno del display uno dei punti di forza: sono in grado di riprodurre immagini vivaci e realistiche con picchi di luminosità di 500 nit, copertura cromatica del 100% DCI-P3 e certificazione VESA DisplayHDR True Black 500. Lo Swift Go 14 ha un display OLED da 14 pollici con risoluzione 2.8K (2880 x 1800 pixel), mentre lo Swft Go 16 si presenta con un display OLED da 16 pollici e risoluzione 3.2K (3200 x 2000 pixel). Le tante ore di lavoro, apprendimento e gioco su questi portatili sono più liete grazie alla certificazione del display TÜV Rheinland Eyesafe, il formato 16:10 è poi volto alla produttività e favorisce l’interazione touch. La retroilluminazione delle tastiere e i touchpad OceanGlass dei notebook ssicurano, infine, un’esperienza di utilizzo fluida e produttiva nello scorrimento delle pagine.

Acer Swift Go 16

Spinti dai processori Intel Core H-series di 13a generazione e riconosciuti come computer portatili della piattaforma Intel Evo, i nuovi Swift Go 16 e Swift Go 14 offrono prestazioni al top della gamma e un’autonomia eccezionale di oltre 9,5 ore. I processori Intel Core (Raptor Lake-H) con Intel Movidius VPU hanno un motore AI dedicato che permette pieno supporto nella gestione dei video, AI senza compromessi e una perfetta integrazione.

I notebook sono anche forniti di Intel Unison, che permette agli utenti di connettere facilmente i propri PC con dispositivi Android e iOS, per un’esperienza d’uso semplice e universale. Le nuove soluzioni pongono il PC al centro di tutte le loro attività e forniscono così la libertà di lavorare trasversalmente con i diversi sistemi operativi, facilitando il trasferimento di file, chiamate, gestione dei messaggi e notifiche, tutto in un unico schermo.

Entrambi gli Acer Swift Go sono dotati di un sistema aggiornato di dissipazione a doppia ventola TwinAir, di due heat pipe in rame D6 e una feritoia sulla tastiera che espelle il calore e contribuisce a mantenere basse le temperature, migliorando le prestazioni e l’affidabilità nell’utilizzo ovunque si vada. L’elegante chassis unibody in alluminio è spesso 14.9 mm e le cornici sono estremamente sottili, con un rapporto corpo/schermo del 90%. Il modello da 14 pollici vanta cornici strette di soli 4.15 mm e un peso inferiore a 1.3 kg, mentre la versione da 16 pollici ha delle cornici laterali che misurano 4.2 mm ed un peso molto contenuto, inferiore a 1.4 kg.

Acer Swift Go 16

Swift Go 16 (SFG16-71) e Swift Go 14 (SFG14-71) sono pronti a soddisfare qualsiasi necessità di lavoro, scuola e progetti creativi. Entrambi hanno una varietà di porte compresa la USB Type-C con Thunderbolt 4, HDMI 2.1 e un card reader MicroSD. I notebook Swift Go possiedono gli ultimi strumenti basati sull’AI dedicati alle video conferenze, quali AI Background Blur, AI Automatic Framing ed AI Eye Contact. La webcam 1440p con Temporal Noise Reduction (TNR) fornisce un’elevata qualità video, anche in condizioni di scarsa luminosità, e lavora in perfetta sincronia con la tecnologia Acer PurifiedVoice di riduzione del rumore tramite AI, ottenendo così immagini e suoni limpidi e chiari per videoconferenze e lezioni. Il Wi-Fi 6E rapido e affidabile permette ai notebook di collegarsi in qualsiasi condizione. Entrambi Swift Go 16 e Swift Go 14 supportano memorie SSD PCIe Gen 4 fino a 2 TB e RAM LPDDR5 fino a 16 GB.

Acer Swift Go 16 (SFG16-71) sarà disponibile in Italia a marzo a partire da 1099 euro, mentre lo Swift Go 14 (SFG14-71) sarà disponibile in Italia a febbraio a partire da 999 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti