Conclusioni

Eric Ackerson, Senior Product Manager e Brand Manager ACER, aveva indubbiamente ragione. I netbook di nuova generazione basati su piattaforma AMD Fusion sono in grado di assicurare quel salto di qualità, soprattutto in ambito digital entertainment, che dovrebbe permettere a questo tipo di prodotti di stabilizzarsi sul mercato, anche grazie ai prezzi bassi, inferiori a quelli di un tablet ed anche a quelli di un notebook con diagonale maggiore.

Acer Aspire One 522 infatti, a soli 279 € assicura da un lato una portabilità quasi identica a quella di uno slate di pari diagonale, offrendo però al contempo una flessibilità d'uso molto maggiore, grazie alle tante porte in più e all'hardware con cui è equipaggiato, che permette più che la semplice fruizione di contenuti. Se infatti non si pretendono prestazioni da desktop replacement, AMD Fusion ci mette in grado di effettuare operazioni che solo fino a poco tempo fa erano impensabili per un netbook ed anche un montaggio video HD, se non particolarmente pesante, può essere portato a termine in una manciata di minuti (come dimostrato nel nostro articolo su accelerazione hardware e video editing).

Acer Aspire One 522

Insomma Acer Aspire One 522 è compatto, leggero, discretamente potente per essere un netbook e, grazie alla batteria a 6 celle, offre anche una buona autonomia, che permette di operare in mobilità per l'intera durata di una giornata lavorativa, il tutto racchiuso in una scocca dalle linee curate e piacevoli, il che non guasta certamente. Insomma grazie a queste nuove soluzioni AMD, i netbook possono diventare davvero l'anello di congiunzione tra i tablet e i notebook, con una capacità operativa all-around a un costo davvero irrisorio. Se siete alla ricerca di questo tipo di soluzione date una chance all'ACER Aspire One 522, non resterete delusi.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti