Interfacce
La dotazione di porte dell'Acer Aspire One 522 è piuttosto standard per questo tipo di dispositivi, con l'unica eccezione dell'uscita HDMI, che conferma invece la vocazione multimediale dell'Aspire One 522 e della piattaforma AMD Fusion. Oltre ad essa troviamo poi tre porte USB 2.0, due jack per cuffie e microfono, un plug RJ45 per la connessione alla LAN, una porta VGA e un lettore di memorie multiformato.
Lato posteriore: Il lato posteriore è come sempre costituito dal bordo della batteria, perfettamente inserita tra le due cerniere della cover, almeno per quanto riguarda il modello a 3 celle. Assenti quindi connessioni di qualsiasi tipo.
Lato sinistro: Qui troviamo il plug per l'alimentazione elettrica, un'uscita video analogica VGA, due porte USB 2.0 e l'uscita video digitale HDMI che, come detto, è sicuramente una particolarità nel panorama dei netbook, in passato non adatti a trasmettere streaming video ad alta risoluzione a pannelli TV esterni. Sempre su questo lato è ospitata poi anche l'unica griglia per l'areazione interna.
Lato destro: Su questo fianco sono alloggiati invece il plug RJ45 per la connessione cablata, il foro d'aggancio per il lucchetto di sicurezza di tipo Kensington, una terza porta USB 2.0, i due classici jack per cuffie e microfono e il card reader 5-in-1 (SD/MMC/MS/MS PRO/xD).
Lato anteriore: Il lato frontale non presenta alcuna interfaccia ed è occupato unicamente da alcuni LED informativi, raggruppati a sinistra e ben visibili anche a display chiuso.
Fondo: Come detto il fondo si presenta stilisticamente uniforme al resto della scocca ed è molto pulito e lineare. Esso è però privo di sportelli che consentano l'accesso rapido all'hardware e non è possibile quindi effettuare un upgrade senza smontare la tastiera e parte del telaio, operazione che, com'è facile immaginare, non è alla portata di tutti. In caso di necessità quindi sarà meglio ricorrere a un centro autorizzato per evitare di perdere la garanzia o comunque di danneggiare il netbook.