Notebook Italia è ad IFA 2013: cosa aspettarsi?Eccoci giunti anche quest'anno all'ormai tradizionale appuntamento dell'IFA di Berlino, la fiera high-tech di fine estate, che noi seguiremo come sempre live direttamente dall'evento. Ecco cosa aspettarsi quest'anno.


Tra qualche ora aprirà i battenti uno degli eventi più attesi del mondo high tech, l'IFA di Berlino che, chiudendo il periodo estivo, solitamente avaro di novità, rilancia il settore anticipando tutti i trend dell'autunno e delle vacanze natalizie. Come nostra tradizione saremo presenti nella capitale tedesca per informarvi in tempo reale di tutte le novità, con news e video live. Vi ricordiamo che per ricevere rapidamente aggiornamenti sugli ultimi avvenimenti da IFA 2013 potete utilizzare la nostra pagina dedicata, oppure potete collegarvi ai nostri account Twitter, Facebook e Google Plus. Mentre gli iscritti al canale Youtube di Notebookitalia si preparino ad un'ondata di nuovi video riguardanti smartphone, tablet, notebook, ultrabook e gadget di ogni genere.

IFA 2012

 

Ma cosa dobbiamo aspettarci dall'edizione di quest'anno? Tra i protagonisti assoluti ci sarà sicuramente Samsung, che presenterà alcuni prodotti molto attesi, primo tra tutti il phablet di nuova generazione Galaxy Note III, senza dimenticare però anche lo smart watch Galaxy Gear che, assieme al recente Sony Smart Watch 2 e ai futuri Apple iWatch e Microsoft Watch potrebbe andare a creare una nuova nicchia di mercato con le potenzialità di quella di tablet e smartphone. Molta attesa infine c'è per sapere se sarà presente anche il tablet da 12.2 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel Galaxy Note 12.2.

Un altro protagonista di primo piano sarà l'altra azienda coreana, LG, che qui dovrebbe portare il nuovo tablet G Pad 8.3, che presenterà caratteristiche tecniche di spicco, tra cui va ricordato lo schermo da 8.3 pollici da 1920 x 1200 pixel, il processore Qualcomm Snapdragon 600, 2 GB di RAM e fino a 16 GB di memoria interna.

Un altro attore molto atteso è Acer che qui dovrebbe mostrare diverse novità, a partire dal nuovo phablet Liquid S2, un device molto interessante con piattaforma hardware di ultima generazione (Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, display da 6 pollici Full HD e Google Android 4.2 Jelly Bean) ma soprattutto fotocamera posteriore da 13 Mpixel in grado di catturare video 4K. Novità anche per l'Aspire R7, notebook ultrasottile consumer dotato dei nuovi processori Intel Haswell e soprattutto di un pannello con supporto all'uso di pennino digitale. Da non dimenticare poi nemmeno l'Iconia A3, un tablet da 10 pollici (1280 x 800 pixel) con display IPS, processore quad-core MediaTek MT8125 (ARM Cortex A7) da 1.2 GHz, OS Android 4.2 Jelly Bean e due altoparlanti con supporto alla tecnologia Dolby Digital Plus e gli All-In-One DA214HL, Aspire U5-610, Z3-105 e Z3-610, tutti con processori ARM, Nvidia Tegra 3, o x86, Intel o AMD e sistema operativo Microsoft Windows o Google Android.

Infine da ricordare almeno anche MSI, che sarà presente con il Primo 76, un tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche, ASUS, che dovrebbe mostrare novità consistenti, legate ai suoi ultrabook premium Zenbook e ai tablet ibridi Transformer Pad e Sony, che porterà sicuramente il cameraphone Xperia Z1 Honami e che potrebbe forse rivelare un nuovo ultrabook VAIO da 10 pollici di tipo convertibile, oltre probabilmente allo Xperia Tablet Z 2. Infine, per chi fosse interessato, Vodafone presenterà due nuovi tablet Smart Tab III da 7 e 10 pollici. Continuate a seguirci dunque perché vi mostreremo tantissime novità.        

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti