Acer Iconia A3: prezzo, specifiche e immaginiAcer ufficiali il nuovo tablet Iconia W3, rilasciando le immagini, le specifiche tecniche e i prezzi. Sarà disponibile nella versione WiFi-only da ottobre a 249 euro, mentre il modello WiFi+3G arriverà a novembre a 299 euro.


IFA 2013 inizierà tra un paio di giorni, almeno per la stampa specializzata, ma ACER ha deciso di anticipare i tempi rilasciando già oggi le informazioni su specifiche tecniche, prezzi e disponibilità dei prodotti che mostrerà alla fiera berlinese. Il più interessante ma anche il più chiacchierato, è il tablet ACER Iconia A3, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa e che oggi vi mostriamo nella prima immagine ufficiale. Si tratta di un nuovo tablet da 10 pollici (1280 x 800 pixel) IPS, con processore quad-core MediaTek MT8125 (ARM Cortex A7) da 1.2GHz, OS Android 4.2 Jelly Bean e due altoparlanti Dolby Digital Plus.

Acer Iconia A3

Nello spessore di 10 millimetri e con un peso di appena 600 grammi, Iconia A3 è caratterizzato da un profilo silver e cover posteriore bianca, un abbinamento simile a quello del precedente tablet Iconia A1. Non mancherà una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una porta micro HDMI ed un lettore di schede microSD per espandere la memoria interna di 16GB o 32GB, a seconda della versione. Ovviamente per la connettività saranno presenti un modulo WiFi 802.11n e 3G. Teniamo a sottolineare che Iconia A3 vanta la funzionalità Acer Intellispin, che rileva l'orientamento del dispositivo anche quando è posizionato su una superficie piana.

Passiamo ai prezzi e alla disponibilità: Acer Iconia A3 WiFi-only sarà in vendita in Europa, Medio Oriente e Africa dai primi di ottobre al prezzo di 249 euro, mentre la versione WiFi+3G sarà disponibile sugli stessi mercati qualche dopo, per novembre, al prezzo di 299 euro. Considerando le specifiche tecniche e i prezzi, il nuovo tablet Acer conquisterà gli utenti che cercano un tablet da 10 pollici ma non vogliono spendere molto. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti