Acer Aspire R7 con Haswell e penna. Aspire E1 diventa touchAcer aggiorna i suoi notebook consumer Aspire. In particolare, Aspire R7 sarà dotato di una CPU Haswell e Active Pen, mentre Aspire E1 sarà disponibile in più colorazioni con display touch, APU AMD e nuove CPU Haswell.


L'IFA di Berlino aprirà i battenti il 6 settembre, ma ACER ha deciso di anticipare i tempi presentando già oggi le sue novità. Dopo Iconia A3, è il turno dei rinnovati Aspire R7, che nell'ultima generazione integreranno un processore Intel Haswell ed una penna Acer per disegnare e prendere appunti sul display touch da 15.6 pollici (1080p). Dal momento che il notebook offre quattro modalità di utilizzo (tra cui una "tablet" ed una "Ezel" dal nome della cerniera), la possibilità di scrivere ed utilizzare uno stilo esalta certamente l'uso e le funzionalità di questo notebook.

Acer Aspire R7

Per aiutare gli utenti a trarre vantaggio dal digitalizzatore, la società taiwanese ha preinstallato diverse applicazioni proprietarie, tra cui MemoryBinder per ritoccare le fotografie, SceenGrasp per "catturare" immagini con la penna e Scrapboard per raccogliere immagini e idee, molto simile a Evernote. Non manca AccuFinger che, stando alla spiegazione di Acer, consentirà di selezionare oggetti molto piccoli sullo schermo quando si utilizzano le dita e non la penna.

Il resto della dotazione rimarrà quasi identico alla versione precedente. Accanto al processore Intel Core di quarta generazione, il nuovo Aspire R7 sarà fornito di (fino a) 12GB di memoria RAM e (fino a) 1TB di storage (o 256GB su drive SSD) con sistema operativo Windows 8.1. Acer Aspire R7 sarà in vendita in Europa, Medio Oriente e Africa per la fine dell'anno al prezzo base di 999 euro.

Ci sarebbero novità anche per quanto riguarda la serie di notebook Aspire E, che avverrà aggiornata con nuovo processori Intel Haswell ma anche con APU AMD. Il più importante aggiornamento però è per il display, che in quest'ultima versione sarà multitouch a 10 punti di contatto per meglio apprezzare l'esperienza di Windows 8.1. I nuovi modelli Aspire E-Series saranno declinati in diversi colori: il 14 pollici sarà disponibile in bianco, silver e nero, mentre la versione da 15 pollici in rosso, nero e silver. L'Aspire E1 sarà in vendita da metà ottobre al prezzo di 399 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti