A distanza di qualche mese dalla sua presentazione ufficiale, ASUS ZenScreen Touch (MB16AMT) con display da 15.6 pollici Full HD è disponibile in Italia - anche su Amazon - al prezzo di 409 euro.
Presentato ufficialmente al Computex 2019 di Taipei, dove abbiamo potuto girare un video in anteprima, ASUS ZenScreen Touch (MB16AMT) sbarca ufficialmente sul mercato italiano al prezzo di 409 euro (link Amazon per l'acquisto). Per chi non lo ricordasse, ZenScreen Touch è un monitor portatile che migliora sia la produttività che l’intrattenimento in mobilità grazie ad un telaio sottile (9 millimetri) e leggero (900 grammi) facile da trasportare e installare ovunque.
Potrete collegare ZenScreen Touch ad una vasta gamma di dispositivi come laptop, smartphone, gaming console, tablet e fotocamere ed utilizzarlo come schermo aggiuntivo per lavorare più comodamente, migliorare l'esperienza di gioco, guardare un film in modo più confortevole, modificare documenti, foto e video, rendendo tutto facile e veloce anche fuori casa o in ufficio.
Il monitor è dotato di uno schermo IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) in formato 16:9, antiriflesso con retroilluminazione W-LED e rapporto di contrasto 700:1 per una visualizzazione accurata anche in ambienti luminosi. Grazie alla piena compatibilità con Windows 10, ASUS ZenScreen Touch offre un’interazione intuitiva, reattiva e accurata.
ZenScreen Touch è progettato per l’utilizzo con l'app ASUS ZenScreen Touch, che consente la visualizzazione ed il controllo senza interruzioni delle app dai telefoni Android tramite una mappatura tattile precisa, portando così la produttività su grande schermo. Il display portatile è inoltre dotato di overlay opzionale con i classici pulsanti del menu Android (indietro, home, recenti e rotazione) per una migliore esperienza mobile.
ZenScreen Touch (MB16AMT) è dotato di connettività Micro HDMI e USB Type-C a segnale ibrido che fornisce supporto per DisplayPort e USB 3.0 con un cavo singolo, senza dover installare driver aggiuntivi con i dispositivi che supportano DisplayPort Alternate Mode e garantendo la compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi USB 3.0. La scheda tecnica si chiude con la batteria integrata da 7800 mAh che offre fino a 4 ore di funzionamento con una singola carica. Utilizzando la propria batteria, non consuma quella del dispositivo a cui è collegato, permettendo così un utilizzo decisamente più lungo.