ASUS ZenScreen Go Touch dal vivo. È uno schermo con batteria e USB-CLa gamma di display portatili di ASUS cresce, con un modello presentato al Computex 2018 di Taipei: ASUS ZenScreen Go Touch è uno schermo touch capacitivo da 15.6" Full HD (1920 x 1080 pixel) con batteria e porta USB Type-C.


ASUS ZenScreen Go Touch rappresenta la quarta generazione di display portatili dell'azienda taiwanese, ancora caratterizzata da uno schermo IPS da 15.6" Full HD (1920 x 1080 pixel) ma con bordi ancora più sottili e cornici ultraslim che estendono la superficie di visualizzazione rispetto ai precedenti modelli. Nonostante i pochi millimetri a disposizione, però, gli ingegneri sono riusciti ad integrare i pulsanti di controllo nel bordo inferiore ed una porta USB Type-C (l'unica interfaccia presente a bordo) che avrà più funzioni.

ASUS ZenScreen Go Touch

ASUS ZenScreen Go Touch ASUS ZenScreen Go Touch

Come è facile intuire la USB-C permetterà di collegare lo schermo ad un notebook, ultraportatile, Mini PC, smartphone o addirittura ad un altro display esterno con porta USB-C/Thunderbolt 3, ma sarà utile anche per la ricarica. ASUS ZenScreen Go Touch misura 8 millimetri in spessore, pesa meno di un chilogrammo ed integra una batteria da 7800 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di circa 4 ore lontano dalla presa elettrica, grazie ai consumi energetici ridotti (meno di 8 watt). Lo schermo ASUS è dotato di un digitalizzatore passivo per il touchscreen capacitivo, quindi supporterà l'input da penna che ASUS ha chiamato ZenScreen Pen.

ASUS ZenScreen Go Touch

ASUS ZenScreen Go Touch è rivolto principalmente agli utenti business, a chi per lavoro è costretto a muoversi frequentemente ed ha bisogno di una piattaforma comoda per editing di video/foto o per compilazione di fogli di calcolo, ma anche ad utenti consumer in cerca di un postazione mobile all'interno di casa (e anche fuori) per la visione/condivisione di contenuti multimediali (foto di vacanze, film in streaming e gaming). E così tra gli accessori non mancherà la ASUS Smart Case, una custodia protettiva con stand per poter trasportare/utilizzare ZenScreen ovunque.

Per il momento non conosciamo prezzo e data di lanciato, anche se l'azienda taiwanese ha assicurato che sarà in vendita nel terzo trimestre 2018. Probabilmente lo rivedremo ad IFA 2018 di Berlino e in quell'occasione potremo darvi ulteriori dettagli sulla disponibilità (anche in Italia).

ASUS ZenScreen Go Touch

Commenti