Home News ASUS ZenScreen Go Touch, lo schermo portatile dal vivo

ASUS ZenScreen Go Touch, lo schermo portatile dal vivo

ASUS ZenScreen Go Touch dal vivo. È uno schermo con batteria e USB-CLa gamma di display portatili di ASUS cresce, con un modello presentato al Computex 2018 di Taipei: ASUS ZenScreen Go Touch è uno schermo touch capacitivo da 15.6" Full HD (1920 x 1080 pixel) con batteria e porta USB Type-C.

ASUS ZenScreen Go Touch rappresenta la quarta generazione di display portatili dell'azienda taiwanese, ancora caratterizzata da uno schermo IPS da 15.6" Full HD (1920 x 1080 pixel) ma con bordi ancora più sottili e cornici ultraslim che estendono la superficie di visualizzazione rispetto ai precedenti modelli. Nonostante i pochi millimetri a disposizione, però, gli ingegneri sono riusciti ad integrare i pulsanti di controllo nel bordo inferiore ed una porta USB Type-C (l'unica interfaccia presente a bordo) che avrà più funzioni.

ASUS ZenScreen Go Touch

ASUS ZenScreen Go Touch ASUS ZenScreen Go Touch

Come è facile intuire la USB-C permetterà di collegare lo schermo ad un notebook, ultraportatile, Mini PC, smartphone o addirittura ad un altro display esterno con porta USB-C/Thunderbolt 3, ma sarà utile anche per la ricarica. ASUS ZenScreen Go Touch misura 8 millimetri in spessore, pesa meno di un chilogrammo ed integra una batteria da 7800 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di circa 4 ore lontano dalla presa elettrica, grazie ai consumi energetici ridotti (meno di 8 watt). Lo schermo ASUS è dotato di un digitalizzatore passivo per il touchscreen capacitivo, quindi supporterà l'input da penna che ASUS ha chiamato ZenScreen Pen.

ASUS ZenScreen Go Touch

ASUS ZenScreen Go Touch è rivolto principalmente agli utenti business, a chi per lavoro è costretto a muoversi frequentemente ed ha bisogno di una piattaforma comoda per editing di video/foto o per compilazione di fogli di calcolo, ma anche ad utenti consumer in cerca di un postazione mobile all'interno di casa (e anche fuori) per la visione/condivisione di contenuti multimediali (foto di vacanze, film in streaming e gaming). E così tra gli accessori non mancherà la ASUS Smart Case, una custodia protettiva con stand per poter trasportare/utilizzare ZenScreen ovunque.

Per il momento non conosciamo prezzo e data di lanciato, anche se l'azienda taiwanese ha assicurato che sarà in vendita nel terzo trimestre 2018. Probabilmente lo rivedremo ad IFA 2018 di Berlino e in quell'occasione potremo darvi ulteriori dettagli sulla disponibilità (anche in Italia).

ASUS ZenScreen Go Touch

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy