ASUS lancia due nuovi monitor portatili: ZenScreen OLED MQ13AH e MQ16AH, rispettivamente da 13.3 pollici e 15.6 pollici, con pannelli OLED Full HD (1920 x 1080 pixel) in 16:9. I prezzi non sono ancora noti.


La famiglia ASUS ZenScreen cresce: dopo il lancio del modello ZenScreen Touch (MB16AMT) da 15.6 pollici, nel corso dell'evento Create the Uncreated, l'azienda taiwanese ha presentato altri due monitor portatili con display OLED. Parliamo nello specifico dei nuovi ZenScreen OLED MQ13AH e MQ16AH, rispettivamente da 13.3 pollici e 15.6 pollici, ma entrambi con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).

ASUS ZenScreen OLED MQ13AH

I pannelli di ASUS ZenScreen OLED MQ13AH e ASUS ZenScreen OLED MQ16AH sono dotati di un elevato rapporto di contrasto di 1.000.000:1, 100% di copertura della gamma di colori DCI-P3, HDR10 e precisione del colore Delta E <2, capace così di offrire sfumature strabilianti, neri profondi e incredibilmente realistici. Grazie ad un sensore di prossimità, i due monitor oscurano lo schermo quando non sono in uso per risparmiare energia.

ASUS ZenScreen OLED MQ13AH

I display possono connettersi a diversi dispositivi tramite una porta mini HDMI e tre porte USB Type-C, di cui due abilitate con DisplayPort Alt Mode e una con capacità di ricarica. Le interfacce si trovano su entrambi i lati, migliorando la gestione dei cavi e offrendo una maggiore flessibilità di configurazione. Per una maggiore facilità d'uso, ASUS ZenScreen OLED MQ13AH e MQ16AH integrano una filettatura compatibile con qualsiasi treppiede standard e sono dotati di una Smart Case pieghevole, che consente agli utenti di proteggere ma anche posizionare il monitor con il proprio angolo di visione preferito.

ASUS ZenScreen OLED MQ13AH ha un profilo superslim di soli 5 mm nella sua parte più sottile e pesa appena 500 grammi, risultando perfetto per l'uso in mobilità. Non abbiamo le dimensioni dello ZenScreen OLED MQ16AH ma ASUS assicura che sarà abbastanza sottile e leggero da infilare nello zaino con il laptop.

ASUS ZenScreen OLED MQ13AH

ASUS non ha ancora annunciato i prezzi al dettaglio per i monitor portatili ZenScreen OLED e non è ancora noto quando saranno disponibili sul mercato, però possiamo immaginare che costeranno più del modello con display LCD attualmente in commercio (su Amazon a circa 400 euro) ma ovviamente meno di un notebook OLED.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti