ASUS ZenScreen Touch (MB16AMT), monitor portatile da 15.6" Full HD | Foto e video liveASUS ZenScreen Touch (MB16AMT) è un monitor portatile ultraleggero e ultrasottile da 15.6 pollici con risoluzione Full HD e touchscreen a 10 punti di contatto. Integra una batteria da 7800 mAh ed è dotato di connettività ibrida USB Type-C/Type-A. Foto e video live dal Computex 2019.


Nel corso della nostra visita al Computex 2019, dopo aver apprezzato il refresh dei VivoBook S14/15 con ScreenPad 2.0 e i nuovi computer portatili dual-screen ASUS ZenBook Pro Duo (UX581) e ZenBook Duo (UX481), siamo stati incuriositi da un altro interessante dispositivo: ASUS ZenScreen Touch (MB16AMT).

Si tratta del successore di ASUS ZenScreen Go Touch ed è un monitor portatile con pannello IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touchscreen a 10 punti di contatto, che pesa appena 900 grammi ed ha uno spessore di soli 9 millimetri. Lo abbiamo visto in azione mentre era connesso ad uno smartphone e si è mostrato molto reattivo come potrete voi stessi vedere nel nostro video.

ASUS ZenScreen Touch (MB16AMT)

Le dimensioni compatte non hanno impedito all'azienda taiwanese di inserire al suo interno una batteria generosa da 7800 mAh che garantisce fino a quattro ore di autonomia con luminosità del display al 100%. Le cornici laterali e quella superiore sono molto sottili, mentre quella inferiore è più spessa per accogliere un piccolo controller che serve a modificare i settaggi del display ed il tasto di accensione. Sui bordi laterali, invece, troviamo due speaker da 1 W ciascuno.

Sono inoltre disponibili le gesture swipe, scroll, drag e pinch per interagire in maniera semplice e intuitiva come se si trattasse di un tablet e, con il supporto dell'applicazione ZenScreen Touch, potrete visualizzare e controllare le applicazioni degli smartphone con sistema operativo Android. Grazie ad una visione più ampia dei contenuti, sarà più facile eseguire ogni genere di attività fuori casa, come modificare i documenti Excel o PowerPoint ed editare foto e video. Inoltre, l'applicazione consente anche di abilitare i controlli virtuali Indietro, Home e App Recenti per facilitare tutte le operazioni.

ASUS ZenScreen Touch (MB16AMT)

ASUS ZenScreen Touch (MB16AMT)  ASUS ZenScreen Touch (MB16AMT)

La connettività ibrida USB Type-C/Type-A permette poi, tramite un unico cavo, di fornire sia l'alimentazione che il segnale video ed è anche presente un ingresso micro HDMI. ZenScreen Touch, infatti, potrà essere connesso ad ogni genere di dispositivo portatile: smartphone, laptop, fotocamere e console di gioco e diventare lo strumento ideale sia per il lavoro che per l'intrattenimento.

ASUS ZenScreen Touch (MB16AMT) arriverà sul mercato nel mese di luglio ma è ancora sconosciuto il prezzo di commercializzazione. Anche quest'anno non mancherà una cover protettiva con stand per trasportarlo ovunque e sostenerlo durante l'utilizzo.

ASUS ZenScreen Touch (MB16AMT)

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti