Pocketbook Touch Lux 4 è il nuovo e-reader super leggero e super compatto: display E-Ink Carta da 6" HD frontlight, SoC Freescale e autonomia di 2-3 ore settimane. Già in vendita a 119 euro.
Pocketbook Touch Lux 4 amplia la gamma Touch Lux, proponendo le più moderne tecnologie in un dispositivo leggero (155 grammi) e compatto (161.3 × 108 × 8 mm): memorizza fino a 3000 ebook, crea note, traduce facilmente ed è dotato di schermo E-Ink Carta di ultima generazione da 6 pollici HD (1024 x 758 pixel) touch capacitivo e frontlight con più LED rispetto ai modelli precedenti, per poter leggere anche di notte. Comodo nella tasca dei jeans o in una piccola borsa, l'e-reader di PocketBook abbina un design raffinato (lo stesso di InkPad 3) e uno stile elegante grazie alla colorazione nero ossidiana, silver e smeraldo.
La piattaforma hardware è basata su un processore single-core Freescale/NXP da 1GHz, con 512MB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD (fino a 32GB), che insieme garantiscono rapidità nella lettura e nell’utilizzo dei servizi e delle applicazioni, nonché di avere una vera e propria biblioteca digitale a disposizione con (fino a) 3000 titoli. PocketBook Touch Lux 4 supporta 17 diversi formati senza necessità di conversione e 4 formati grafici (JPEG, BMP, PNG, TIFF).
Grazie alla connessione WiFi integrata, è possibile scaricare velocemente libri e contenuti (pdf, foto) senza connettere l'ebook reader al computer (ad esempio tramite i servizi PocketBook Cloud, Dropbox PocketBook e Send-to-PocketBook). Il dispositivo contiene dizionari Abbyy Lingvo preinstallati, per poter leggere ebook in 24 lingue straniere.
Pocketbook Touch Lux 4 integra una batteria da 1500 mAh, che dovrebbe garantire fino a 2-3 ore settimane di autonomia, ma grazie alla funzione "sleep" è possibile risparmiare un po' di autonomia con uno degli accessori PocketBook compatibili con questo modello. Pocketbook Touch Lux 4 è già disponibile sul mercato al prezzo di 119 euro.