PocketBook lancia il nuovo e-reader Touch Lux 5, con SoC dual-core da 1GHz e display E-Ink Carta da 6 pollici HD con tecnologia SmartLight, che regola luminosità e temperatura colore. Sarà in vendita a breve a 129.99 dollari.

La serie Touch Lux di Pocketbook è tra le più popolari del brand svizzero e, in vista dell'estate 2020, cresce facendo spazio al modello di quinta generazione. PocketBook Touch Lux 5 sarà disponibile a partire dalla prossima settimana a 129.99 dollari, un prezzo molto conveniente per un ebook-reader con processore dual-core, buona autonomia e supporto per diversi formati.

PocketBook Touch Lux 5

Pocketbook Touch Lux 5 ha un display touch capacitivo E-Ink Carta da 6 pollici HD (1024 × 758 pixel, 212 PPI), che restituisce alla vista il tipico "effetto carta" senza lo sfarfallio degli schermi LCD, con una migliorata tecnologia SmartLight per il massimo comfort di lettura in qualsiasi condizione di luce.

Sotto il cofano, troviamo un processore dual core da 1GHz, più potente rispetto alle versioni precedenti, che migliora lo scorrimento delle pagine e l'apertura delle app, 512MB di RAM e 8GB di memoria interna, con possibilità di espansione tramite una scheda SD fino a 32GB aggiuntivi. Possiede una micro USB, WiFi ed è alimentato da una batteria da 1500 mAh. Le dimensioni sono 161.3 × 108 × 8 mm e pesa 150 grammi.

Caratterizzato da un design arrotondato e softouch, Touch Lux 5 sarà disponibile in un bel colore rosso (Ruby Red) oltre che nel classico nero. Supporta ebook nei formati più diffusi, come ACSM, CBR, CBZ, CHM, DJVU, DOC, DOCX, EPUB, EPUB (DRM), FB2, FB2.ZIP, HTM, HTML, MOBI, PDF, PDF (DRM), PRC, RTF, TXT, ma anche i dizionari ABBYY Lingvo (24 combinazioni linguistiche), inglese - tedesco, Webster's Dictionary 1913.

Commenti