Home News PocketBook lancia Basic Lux 2 ed un nuovo colore per InkPad 3

PocketBook lancia Basic Lux 2 ed un nuovo colore per InkPad 3

PocketBook lancia Basic Lux 2 ed un nuovo colore per InkPad 3Pocketbook ha presentato un altro modello entry-level "illuminato" chiamato PocketBook Basic Lux 2 ed una nuova colorazione "Black" per il modello premium InkPad 3. Entrambi sono già in vendita rispettivamente a 85 euro e 229 euro.

Oltre al lancio di Pocketbook Touch Lux 4, l'azienda svizzera ha presentato una nuova colorazione per l'ebook-reader premium InkPad 3 ed il nuovo ebook-reader entry-level Basic Lux 2, più leggero e maneggevole del suo predecessore, con display E-Ink Carta HD Inkjet da 6 pollici e luce anteriore a LED integrata. PocketBook Basic Lux 2 è già disponibile nel colore “Obsidian Black” (nero) a soli 85 euro. Allo stesso tempo, il modello premium PocketBook InkPad 3, oltre al colore "Dark Brown" (marrone), è ora in vendita anche nella colorazione "Black”, ovvero nel classico nero, sempre al prezzo di 229 euro.

PocketBook Basic Lux 2

PocketBook Basic Lux 2 è molto più di un semplice lifting: in un nuovo design minimalista e raffinato, questo modello è più leggero (155 grammi) del suo predecessore, molto più compatto nelle dimensioni (410 x 270 x 20 mm) e si adatta così comodamente ai taschini posteriori. Ma il "piccolo" ha molto da offrire, perché nonostante sia molto compatto, PocketBook non ha risparmiato sulle dimensioni del display: un E-Ink Carta da 6 pollici HD (758 × 1024 pixel) che offre un carattere tipografico molto nitido e ad alto contrasto, proprio come nel libro stampato e, anche dopo lunghe ore di lettura, offre sicurezza e comfort alla vista. L'illuminazione frontale a LED garantisce eccellenti condizioni di lettura anche in condizioni di scarsa illuminazione. Anche la funzione sleep cover, che in precedenza era disponibile solo sui modelli premium, è una recentissima novità del Touch Lux 4: grazie al sensore di copertura, l'e-reader passa automaticamente alla modalità "sleep" e quindi risparmia il consumo della batteria.

L'intuitiva interfaccia utente del dispositivo garantisce leggerezza e semplicità agli utenti meno esperti. Ma ci sono anche buone notizie per quanto riguarda l'hardware: 8GB di memoria interna per contenere fino a 3000 e-book, espandibile con una scheda microSD fino a 32 GB, e connettività WLAN integrata per inviare direttamente al dispositivo tutti i contenuti senza connessione al PC. L'e-reader supporta 17 diversi formati e 4 formati grafici, come ad esempio JPEG, BMP, PNG, TIFF senza conversione. I dizionari preinstallati forniscono due combinazioni linguistiche per la lettura di libri in lingue straniere.

Per chi desidera un modello di fascia più alta ed ha un debole per il nero, c'è il PocketBook InkPad 3 ora disponibile nel colore "Black", un nero classico. Il dispositivo (495 x 346 x 20 millimetri, 210 grammi) integra un display E-Ink Carta da 7.8 pollici con risoluzione HD (1404 × 1872 pixel, 300 dpi). Con la tecnologia integrata SMARTlight, non solo è possibile regolare la luminosità, ma anche la temperatura del colore dell'illuminazione anteriore e - in modalità automatica - l'intensità della luce e la temperatura cambiano in base all'ora del giorno, in linea con il bioritmo umano. Inoltre, è possibile creare e salvare un qualsiasi numero di configurazioni SMARTlight personali.

PocketBook InkPad 3 PocketBook InkPad 3

Un'altra caratteristica speciale di PocketBook InkPad 3 è data dal supporto di MP3: in questo modo si può ascoltare comodamente la musica mentre si legge o godrete degli audiolibri con l'e-reader. Grazie alla funzione "Da testo a voce", poi, è possibile persino leggere i normali e-book. Sulla parte anteriore dell'ebook-reader sono posizionati i pulsanti giro-pagina, mentre il sensore di posizione consente all'utente di scegliere il modo più comodo per mantenere l'e-reader - verticalmente o orizzontalmente.

Il potente processore dual-core da 1GHz e 1GB di RAM garantiscono una lettura fluida, tempi di risposta rapidi e funzionamento affidabile di tutte le applicazioni. 8GB di memoria interna possono contenere migliaia di e-book, audiolibri e MP3 e, se ciò non bastasse, è possibile espandere la memoria con una scheda microSD da 32GB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy