Home News HKTDC lancia la Spring Virtual Expo

HKTDC lancia la Spring Virtual Expo

HKTDC lancia la Spring Virtual ExpoVisto che le fiere hi-tech sono sospese, cancellate o rimandate, l'Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) ha pensato di realizzare la "Spring Virtual Expo", che offrirà nuove opportunità commerciali a sostegno delle PMI. Aperta il 1° aprile, durerà un mese.

Come forse già saprete, la pandemia da COVID-19 ha influenzato l'attività commerciale e le catene di approvvigionamento a livello globale, con il conseguente slittamento o annullamento di numerose fiere ed eventi in tutto il mondo. Non esiste ancora una stima precisa dei danni economici provocati dall'emergenza sanitaria ma, secondo l'associazione mondiale delle fiere UFI, nel giro di pochi mesi sono andati in fumo migliaia di potenziali accordi commerciali per un valore di almeno 145 miliardi di dollari. Insomma, pe le aziende del settore è un colpo durissimo.

Così per aiutare tessuto produttivo ed economico, Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) mette a disposizione una serie di nuove piattaforme e di pacchetti speciali. Ed è proprio Margaret Fong, Direttore Esecutivo di HKTDC, ad annunciarlo con una breve dichiarazione: “Per aiutare le aziende a fronteggiare l'epidemia da COVID-19, stiamo lanciando una serie di iniziative digitali, tra le quali webinar ed esposizioni virtuali."

Spring Virtual Expo

In sostanza, HKTDC ha lanciato la Spring Virtual Expo, una fiera virtuale che sarà aperta per un mese interio, a partire dal 1° di aprile e fino al 30 aprile 20202. Fong ha affermato che la mostra digitale offrirà alle aziende un nuovo canale per consolidare e stringere contatti.

“La piattaforma sourcing di HKTDC ha già vinto numerosi premi internazionali. Il sito conta infatti più di 130 mila fornitori di qualità e più di due milioni di buyer internazionali, con oltre 24 milioni di collegamenti commerciali effettuati ogni anno. Le informazioni sui fornitori sono verificate da organizzazioni di settore per garantire la sicurezza negli aquisti da parte degli acquirenti", ha aggiunto.

Oltre agli utenti esistenti di hktdc.com Sourcing, la Spring Virtual Expo mira ad raggiungere ulteriori buyer attivi online. HKTDC promuove l'Expo e organizza missioni di acquisto online attraverso i suoi 50 uffici in tutto il mondo e invita i buyer e i visitatori delle fiere di aprile a partecipare. Per migliorare ulteriormente l'efficacia del business matching, la Spring Virtual Expo si concentrerà su quattro temi:

  • tecnologia - illuminazione ed elettronica
  • regali e casalinghi
  • lifestyle
  • moda e bellezza

I 33 gruppi di prodotti rappresentati dai quattro temi includeranno illuminazione, costruzione e ferramenta, elettronica di consumo e accessori per computer; prodotti per la casa, regali, giocattoli, prodotti per bambini e articoli di cancelleria; gioielli, orologi e occhiali; accessori moda, abbigliamento e prodotti per la salute e di bellezza.

Per aiutare a soddisfare le diverse esigenze di approvvigionamento, i buyer internazionali riceveranno consigli personalizzati sui prodotti attraverso canali online, come social media, pubblicità online ed e-mail, agevolando acquirenti e venditori a concludere affari più rapidamente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy