Home News Notebook Asus da 15.6 pollici entro Luglio

Notebook Asus da 15.6 pollici entro Luglio

Asus 15.6 polliciIn un mercato in cui fioccano notebook con schermi LCD con formato da 16:9, anche Asus decide di aderire, lanciando una nuova serie di laptop con diagonale da 15.6 pollici.

Come anticipato da Luca Rossi, nell'intervista rilasciata per Notebook Italia, Asus lancerà entro il mese di Luglio, una nuova gamma di computer portatili con formato 16:9 e diagonale da 15.6 pollici. L'azienda taiwanese infatti, contrariamente a quanto attuato da Acer con i suoi notebook multimediali Gemstone Blu, Aspire 6920G e 8920G, da 16 pollici e 18.4 pollici, preferisce concentrarsi inizialmente solo sugli schermi da 15.6 pollici, destinati a divenire uno dei formati più diffusi per la fascia mainstream.

Questa diagonale, secondo Asus, è la soluzione perfetta per tutte le esigenze mosse dall'utente, che coniuga in se' un prezzo contenuto ed una fruizione simile a quella garantita da un classico schermo LCD da 15.4 pollici. I primi modelli di computer portatili Asus, con pannello da 15.6 pollici, dovrebbero essere introdotti alla fine del mese di Luglio negli Stati Uniti e nel corso dell'estate, potremo anche vederli sul mercato europeo. Per il momento non conosciamo i nomi e le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di notebook Asus da 15.6 polllici, in quanto per ora l'azienda ha comunicato solo le nuove versioni di laptop aggiornate con le piattaforme mobili Intel Centrino 2 e AMD Puma, nei formati classici.

Non sappiamo ancora quale produttore fornirà gli schermi LCD da 15.6 pollici, per Asus, ma molto probabilmente la scelta cadrà su AU Optronics (AUO), Chi Mei Optoelectronics (CMO), LG Display o Chunghwa Picture Tubes (CPT). Come anticipato qualche giorno fa, Samsung ha deciso di unirsi alla cordata dei produttori di pannelli LCD 16:9, producendo display da 15.6 pollici, a partire dal secondo semestre dell'anno. Asus, come Acer, Lenovo e Sony proporranno anche notebook 16:9 da 14 pollici, nella seconda metà del 2008. Per quanto riguarda Acer, alcune indiscrezioni dichiarano l'intenzione di lanciare anche modelli con display da 17.3 pollici in Europa e negli Stati Uniti, nei primi mesi del 2009.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
..si riescono ad avere delle indicazioni sulla risoluzione che verrà adottata sui pannelli da 15,6 !? Grazie.
Se non si hanno notizie.. magari rumors.. ed in assenza anche di questi vanno bene anche le ipotesi smilies/wink.gif .. insomma non saranno 1280x800 spero!
Mentre.. non lo so.. (è una speranza) potrebbero essere con risoluzioni FULL HD o è troppo alta per tale diagonale !?  
0

alfonso60

giugno 10, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy