Schermi da 17.3 polliciL'alta definizione sta invadendo prepotentemente anche il settore mobile, costringendo i maggiori produttori alla distribuzione di display da 16:9. Prossimamente notebook con diagonale da 17.3 pollici.


I produttori di pannelli LCD, come AU Optronics e LG, stanno sviluppando schermi LCD per notebook con diagonale da 17.3 pollici e formato 16:9, per garantire la fruizione di contenuti ad alta definizione anche su computer portatili. Le maggiori aziende del settore IT come Acer, Lenovo, Toshiba e Asustek sono già pronte al rilascio di notebook con display da 17.3 pollici, costringendo i produttori di schermi ad aumentare i propri ritmi di produzione. Grande assente è Samsung Electronics, per ora non interessata alla produzione di pannelli LCD di questo formato.

La migrazione al formato 16:9 sta crescendo giorno per giorno, e la diagonale di 15.6 pollici ha buone probabilità per trasformarsi in un formato tradizione per notebook. I produttori di display e le aziende produttrici di notebook stanno spingendo sul formato da 16:9, considerandolo come il miglior compromesso per lavorare e utilizzare il proprio laptop per svago, per la visione di contenuti in alta definizione. Questa notizia, naturalmente, mette in pensione i tradizionali schermi LCD da 17 pollici a 16:10, un formato che in passato ha convinto produttori ed utenti sulla sua utilità.

Ricordiamo che la diagonale da 17.3 pollici, va ad aggiungersi al ventaglio di nuovi schermi LCD da 15.6, 16 e 18.6 pollici, di cui vi abbiamo dato notizia qualche settimana fa. Ci aspetta una vera rivoluzione!

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti