Home News Lenovo Smart Display dal vivo, smart speaker con display e Google Assistant

Lenovo Smart Display dal vivo, smart speaker con display e Google Assistant

Lenovo Smart Display, smart speaker con display e Google AssistantLenovo Smart Display è uno speaker intelligente con display da 8" o 10", basato su piattaforma Qualcomm Home Hub e Google Assistant. Sarà in vendita sul mercato dalla prossima estate a 199-249 dollari.

Si diceva che Google stesse lavorando su un Google Home con display, uno speaker smart in risposta all'Echo Show di Amazon, ma probabilmente l'azienda di Mountain View ha deciso di dare precedenza ai suoi partner, almeno quattro aziende che avrebbero sviluppato dei dispositivi simili. Quindi in attesa dell'altoparlante made-in-Google, che a questo punto potrebbe essere presentato il prossimo maggio in occasione del Google I/O, nel corso del CES 2018, Lenovo ha mostrato un "display smart" con l'integrazione di Google Assistant.

Lenovo Smart Display

Lenovo Smart Display - questo è il suo nome - è fondamentalmente un piccolo schermo simile a quello di un tablet con un solo speaker su un lato, che può essere utilizzato per guardare video su YouTube, videochiamare gli amici con Google Duo, ottenere indicazioni su Google Maps, impostare promemoria, ascoltare musica e tanto altro. Può persino diventare la centrale di controllo per i dispositivi smart domestici connessi, quali illuminazione e riscaldamento e altre applicazioni, controllate a voce o con un tocco. Insomma, Lenovo Smart Display con Google Assistant integrato rende più comodo, intuitivo e condiviso l'uso della tecnologia in casa.

Lenovo Smart Display

Lenovo Smart Display Lenovo Smart Display

Questo dispositivo dovrebbe essere lanciato nell'estate 2018 al prezzo di 199 dollari per la versione con display da 8 pollici HD (1280 x 720 pixel) e 249 dollari per quella con schermo da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). È basato sulla piattaforma Qualcomm Home Hub Snapdragon 624 ed ha uno speaker da 10W.

Anche se apparentemente Smart Display dà l'idea di un tablet con un grosso altoparlante nella parte frontale, Lenovo ha studiato un nuovo design per questo apparecchio e basta dare un'occhiata sul retro per rendersi conto che la cover si ripiega su stessa creando un supporto - disponibile sia con finitura "soft grey" che "natural bamboo". Si può utilizzare sia in posizione verticale che orizzontale e - quando è in standby - può diventare una cornice digitale selezionando un'immagine di sfondo o una foto dalla propria galleria.

Lenovo Smart Display

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy