Home News Colorii M156: monitor portatile 4K USB-C per smartphone Android e ultrabook

Colorii M156: monitor portatile 4K USB-C per smartphone Android e ultrabook

Colorii M156: monitor portatile 4K USB-C per smartphone Android e ultrabook Colorii M156 è un nuovo monitor portatile USB-C con display da 15.6 pollici 4K (3840 x 2160 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel), opzionalmente touch, per smartphone Android e ultrabook.

Anche se gli adattatori multiporte USB restano sempre il suo core-business, Colorii sta cercando di diversificare la sua offerta, con qualche incursione nel settore delle docking station "avanzate". Alla famiglia appartiene Colorii LapDock 14.1, un notebook da 14" senza processore ma con tastiera, schermo e batteria, che prende vita quando si collega uno smartphone per scrivere, guardare un video, giocare e lavorare in mobilità in modo più comodo attraverso il desktop mode, ma in occasione della Global Sources Electronics Fair 2019 il brand cinese ha presentato un nuovo monitor portatile.

Colorii M156 Portable Monitor

Non è ancora un prototipo definitivo, quindi nel corso dei prossimi mesi potrebbe cambiare design e caratteristiche tecniche, ma Colorii M156 Portable Monitor è un display esterno che aggiunge un ampio schermo ed una serie di interfacce allo smartphone/tablet e console per aumentare la produttività in movimento o giocare più comodamente. Misura 350 x 230 x 9.8 millimetri ed è costruito in policarbonato con una finitura simile alla fibra di carbonio, che dona leggerezza ma anche resistenza.

Il dispositivo è molto simile ad altri modelli già disponibili sul mercato, con un pannello IPS da 15.6 pollici 4K (3840 x 2160 pixel) o Full HD (1920x 1080 pixel) con cornici ultraslim su tre lati, una stand cover magnetica removibile, due porte USB Type-C (una per la ricarica fino a 60W e l'altra per collegare lo smartphone in desktop mode) con supporto input audio/video, due mini HDMI, un jack audio da 3.5 mm ed una serie pulsanti fisici per il controllo del volume e l'accensione. Sul retro invece spiccano i due altoparlanti stereo da 1W.

Colorii M156 sarà disponibile anche in una versione touch con supporto dual-input, attraverso il tocco delle dita o penna digitale. Per il momento, il portable monitor sarà compatibile con alcuni modelli di smartphone: Galaxy S8/S9/s10, Galaxy Note 8/9/10, Huawei Mate 10/20/30 e Huawei P20/P30 nonché MacBook, MacBook Pro, MacBook Air, iPad Pro 2018, Samsung Chromebook Plus, ASUS ZenBook, Google Chromebook Pixel C, Dell XPS ed altri ultrabook e smartphone con porta USB Type-C.

Colorii M156 Portable Monitor

Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, Colorii M156 entrerà presto in produzione di massa e verrà lanciato sul mercato con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 146 dollari (nella versione touch) e 100 dollari (versione non-touch).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy