Home News Colorii MC25 e Colorii X01, hub multiporte USB-C per Apple Mac Mini e iPad Pro

Colorii MC25 e Colorii X01, hub multiporte USB-C per Apple Mac Mini e iPad Pro

Colorii MC25 e Colorii X01, hub multiporte USB-C per Apple Mac Mini e iPad ProColorii MC25 è un hub USB-C 6-in-1 per Apple Mac Mini, mentre Colorii X01 è un hub USB-C 7-in-1 per iPad Pro 2018. Permettono di espandere la memoria fino a 2TB ed utilizzare interfacce aggiuntive. Foto e video live.

Sempre nella cornice della  Global Sources Consumer Electronics 2019, dopo aver osservato il monitor portatile 4K, Colorii ci ha presentato altri due dispositivi o meglio degli adattatori multiporte dedicati al mondo Apple: Colorii MC25 è un hub USB-C 6-in-1 per Apple Mac Mini, mentre Colorii X01 è un hub USB-C 7-in-1 compatto per iPad Pro 2018 e compatibile con tutti i device con ingresso USB Type-C.

Colorii X01

Come potete vedere nel nostro filmato, Colorii MC25 presenta stesse colorazione, forma e misure (195 x 195 x 15 mm) del Mac Mini, in modo tale che possano apparire quasi un unico blocco se messi l'uno sopra l'altro. Una volta connesso al dispositivo Apple tramite la porta USB Type-C disposta nella parte posteriore, Colorii MC25 vi permette di espanderne la memoria o utilizzare interfacce aggiuntive: due USB 2.0 (400Mbps), due USB 3.0 (5Gbps), una micro SD card reader e una SD card reader. Sul fondo, infatti, è presente uno slot da 2.5" per l'inserimento di un drive HDD o SSD (SATA) fino a 2TB. L'azienda ci ha informato che questo prodotto si trova attualmente in produzione di massa.

Colorii MC25

Colorii MC25

Colorii X01 è invece dedicato all'iPad Pro 2018 e presenta dimensioni molto più compatte rispetto al precedente: 101 x 30 x 9.6 mm. Anche in questo caso, la colorazione è la stessa del telaio posteriore del tablet Apple, mentre lo spessore è lievemente superiore. Nella parte superiore, inoltre, presenta delle piccole ventose che consentono di rendere inseparabili i due dispositivi. Per quanto riguarda le interfacce, sul perimetro troviamo una seconda USB Type-C per la ricarica rapida PD3.0 (60W) o per trasferire dati a 480Mbps, tre USB 3.0 (5Gbps), un ingresso jack audio da 3.5 mm, micro SD ed SD card reader per espandere la memoria fino a 1TB e una uscita HDMI con supporto audio e video (4K@60Hz).

Colorii X01

Colorii X01 Colorii X01

Il dispositivo arriverà sul mercato a partire dal mese di novembre e per il momento il prezzo non è noto. Secondo quanto appreso sul sito ufficiale, Colorii solitamente commercializza i suoi prodotti su Aliexpress e Ebay.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy