Home News MSI GT70 Dragon Edition dal vivo

MSI GT70 Dragon Edition dal vivo

MSI GT70 Dragon Edition dal vivoDragon Edition è una versione speciale del gaming notebook MSI GT70, caratterizzato da un design ancora più aggressivo e una configurazione hardware più potente. Ve lo mostriamo in questo nostro video.

Il gigante taiwanese MSI ha introdotto a listino lo scorso anno MSI GT70, uno dei più potenti gaming notebook sul mercato. Lo scorso dicembre però ne ha presentato una variante, chiamata MSI GT70 Dragon Edition, che differisce soprattutto per l'estetica, ancora più spinta ed aggressiva, ma anche per alcuni aspetti della dotazione. Se dunque la scocca è rimasta invariata, col caratteristico design Starfighter dalle linee spigolose e aggressive, molto vicine a quelle di un caccia stealth, a cambiare sono colorazione e decorazioni. La superficie in lega di alluminio satinato della cover e quella del poggiapolsi infatti presentano una serigrafia rappresentante un tipico drago rampante orientale stilizzato su fondo rosso, mentre il resto del telaio rimane di colore nero.

MSI GT70 Dragon Edition

Ovviamente, trattandosi di un MSI GT70, troviamo tutte le altre caratteristiche che contribuiscono a farne una gaming station notevole. Prendiamo ad esempio in considerazione la tastiera, realizzata per conto di MSI da SteelSeries, azienda leader nel settore delle periferiche di input per il gaming e caratterizzata da una retroilluminazione a zone, di cui ciascuna cioè può assumere un colore differente a seconda della funzione ricoperta dai tasti, che saranno quindi più facilmente identificabili. Anche l'audio ha un ruolo di primo piano in un notebook del genere ed ecco allora il curatissimo sistema audio realizzato in collaborazione con DynAudio, storica azienda sviluppatrice di speaker e altoparlanti di qualità HiFi.

Di ottimo livello anche il display, un LCD da 17.3 pollici con risoluzione full HD da 1920 x 1080 pixel e finitura opaca, in modo da essere leggibile anche in condizioni di illuminazione ambientale sfavorevole. Novità invece per quanto riguarda il processore, ovviamente aggiornato dal debutto originario dello scorso anno. MSI parla genericamente di Core i7 Ivy Bridge ma nel video si vede un Core i7-3630QM, un quad core full voltage a 2.4 GHz di clock rate, mentre in Rete si trovano anche modelli ancora più potenti equipaggiati con Core i7-3740QM da 3.7 GHz o 3940XM da 3.9 GHz. La RAM di tipo DDR3 a 1600 MHz invece potrà raggiungere sempre un massimo di 32 GB (il modello nel video ne ha 16 GB).

MSI GT70 Dragon Edition

Come scheda grafica dedicata inoltre troviamo ora una Nvidia GeForce GTX 675MX con 4 GB di veloci RAM GDDR5 onboard. Notevole poi la soluzione di storage, ancora una volta basata su tecnologia SuperRaid capace di offrire prestazioni elevatissime. Sono previste diverse combinazioni tra cui unità a stato solido da 128 o 256 GB e hard disk da 500 o 750 GB, ma è possibile anche optare per hard disk classici da 1 o 1.5 TB, per chi preferisca la capienza alle prestazioni pure. Infine una delle novità più rilevanti è sicuramente rappresentata dalla nuova soluzione Qualcomm Atheros chiamata Killer Double Shot e dotata di chip Killer combo che unisce i moduli Ethernet e WiFi, ottimizzandone in entrambi i casi il traffico dati così da ottenere le migliori prestazioni possibili senza pesare sul processore principale, la cui potenza è quindi così completamente a disposizione dei giochi.

La dotazione è poi completata da un parco porte notevole, composto da 3 porte USB 3.0, 2 USB 2.0, uscita video digitale HDMI e analogica VGA, porta eSATA, jack audio per Line In e Out e lettore di memorie multiformato, oltre a una webcam HD capace di catturare filmati a 30 FPS@720p, modulo Bluetooth 4.0 e batteria a 9 celle, il tutto controllato dal nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8. MSI GT70 Dragon Edition è disponibile negli Stati Uniti tramite Amazon ad un prezzo base di 2.799,99 dollari.

MSI GT70 Dragon Edition

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy