MSI GT70 Dragon Edition: caratteristiche tecniche e video unboxingMSI ha mostrato in anteprima il nuovo MSI GT70 Dragon Edition. Si presenta con una nuova e più aggressiva livrea, processore Core i7 ancora più potente, scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 675MX con 4 GB di RAM e soprattutto scheda di rete LAN e Wireless di tipo Killer Double Shot.


MSI GT70 è uno dei più noti e potenti gaming notebook sul mercato, ma ora l'azienda taiwanese ha deciso di renderlo ancora più esclusivo, potente e performante introducendo la nuova variante Dragon Edition, che si distingue dal modello attuale sotto diversi punti di vista. I colleghi di NewGadgets hanno pubblicato un video unboxing in anteprima, che vi proponiamo di seguito, così da vederne meglio le caratteristiche. Anzitutto esteticamente, MSI GT70 Dragon Edition è ancora più aggressivo, seppur mantenendo invariato il design Stealth dalle linee spigolose del modello base. Rispetto a questo però la superficie della cover presenta una serigrafia di un drago stilizzato su fondo rosso ed altrettanto accade sul poggiapolsi, mentre la colorazione di base resta nera.

MSI GT70 Dragon Edition

MSI GT70 Dragon Edition

All'interno dell'elegante confezione a valigetta, in cartoncino nero con sopra riportato lo stesso drago rosso presente sulla cover e il logo MSI, sono presenti il possente alimentatore esterno, il cavo elettrico relativo, la batteria standard del notebook e ovviamente il portatile stesso, ciascuno contenuto in una busta in tessuto dedicata, con tanto di logo. Il display è rimasto lo stesso del modello base, un LCD 17.3 pollici con risoluzione full HD da 1920 x 1080 pixel e finitura opaca.

Novità invece per quanto riguarda il processore: al momento MSI ha parlato solo genericamente di un Core i7 di ultima generazione, ma sicuramente si tratterà di un modello più potente rispetto a quello presente nell'allestimento di serie. La RAM di tipo DDR3 a 1600 MHz invece potrà raggiungere come sempre un massimo di 32 GB. Diversa anche la scheda grafica dedicata, che ora è una Nvidia GeForce GTX 675MX con 4 GB di veloci RAM GDDR5 onboard.

Per lo storage tornano le soluzioni SuperRaid, già adottate da MSI e capaci di prestazioni elevatissime. Le combinazioni possibili ora sono: unità a stato solido da 256 GB e hard disk da 750 GB, SSD da 256 GB e HDD da 500 GB, SSD da 128 GB e HDD da 750 GB, SSD da 128 GB e HDD da 500 GB, o infine è ancora possibile optare per unità classiche da 1 o 1.5 TB. Novità anche per quanto riguarda le connessioni di Rete, visto che MSI GT70 Dragon Edition è il primo gaming notebook ad avvantaggiarsi della nuova soluzione Qualcomm Atheros dotata di chip Killer combo, chiamato Killer Double Shot, che unisce Ethernet e WiFi, ottimizzandone sempre il traffico dati così da ottenere le migliori prestazioni possibili senza pesare sul processore principale.

Per il resto il notebook rimane invariato. Ritroviamo quindi la tastiera SteelSeries con illuminazione a zone, il sistema audio DynAudio, porte USB 3.0, HDMI, eSATA, jack audio, lettore di memorie multiformato, webcam HD capace di catturare filmati a 30 FPS@720p, modulo Bluetooth 4.0 e batteria a 9 celle. Infine il sistema operativo è ora ovviamente Windows 8. Prezzo è data di disponibilità non sono stati al momento dichiarati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti