Home News Kobo Arc, Glo e Mini: tablet Android e ebook reader e-ink

Kobo Arc, Glo e Mini: tablet Android e ebook reader e-ink

Kobo Arc, Glo e Mini: tablet Android e ebook reader e-inkKobo ha presentato tre nuovi prodotti: Arc, un tablet da 7 pollici con display IPS e SoC Texas Instruments OMAP 4470 da 1.5 GHz, Glo, un ebook reader con tecnologia di illuminazione del display per leggere anche al buio e Mini, definito il più piccolo eReader del pianeta, con schermo da 5 pollici. *Aggiornato

Anticipando di qualche ora l'annuncio di Amazon, Kobo ha presentato tre sue nuove soluzioni, Arc, Glo e Mini, rispettivamente un tablet Android based e due ebook reader. Il primo rappresenta l'erede del deludente Vox. Kobo ha lavorato molto per migliorare la sua soluzione ed effettivamente Arc sembra essere esteticamente curato e gradevole, con linee semplici e pulitissime e angoli fortemente smussati. Anche tecnicamente la proposta è significativamente migliorata in tutti gli ambiti.

Kobo Arc

Il display ad esempio ora è di tipo IPS, allineandosi così alle principali proposte concorrenti come Kindle Fire, Google Nexus 7 e Nook Tablet. La diagonale è infatti anche in questo caso di 7 pollici, mentre la risoluzione è pari a 1280 x 800 pixel. All'interno invece è stato adottato un SoC Texas Instruments OMAP 4470, formato da un processore dual core ARM Cortex A9 da 1.5 GHz e una GPU PowerVR SGX544. Il SoC poi è affiancato da 1 GB di RAM e da uno spazio dedicato allo storage da 8 o 16 GB, comunque espandibile grazie al supporto per le memorie microSD. Tra le altre caratteristiche troviamo anche una webcam da 1.3 Mpixel, connessioni WiFi e WiFi Direct e una batteria che dovrebbe assicurare fino a 10 ore di autonomia. Il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il prezzo di Kobo Arc sarà pari a 199.99 dollari per la versione da 8 GB e 249.99 dollari per quella da 16 GB, entrambe saranno disponibili dal prossimo mese di novembre.

Kobo Glo

Per quanto riguarda i due eReader invece Glo si pone in diretta concorrenza con SimpleTouch GlowLight. Anche in questo caso infatti troviamo un display da 6 pollici di tipo E-Ink, dotato di una tecnologia di illuminazione proprietaria, chiamata ComfortLight, che consente di illuminare la superficie del display per poter così leggere anche di notte o in luoghi bui e di regolarne l'intensità. Il device ha 1 GB di memoria interna per ospitare gli eBook ed è dotato anche di modulo WiFi. Kobo Glo, che ha anche cover intercambiabili per variare il colore a seconda dei propri gusti, sarà invece in vendita dal prossimo ottobre, al costo di 130 dollari.

Kobo Mini

Infine Kobo Mini è un particolarissimo eReader molto compatto, dotato di un display da soli 5 pollici, sempre di tipo E-Ink. Con un peso di 134 g e misure particolarmente contenute, il Mini è definito dal produttore il più piccolo eBook Reader del pianeta ma può comunque ospitare al suo interno fino a 1000 eBook. Kobo Mini sarà commercializzato anch'esso a partire da ottobre al costo di 79.99 dollari.

Aggiornamento: Abbiamo aggiunto il video unboxing di Kobo Glo e Mini di The Digital Reader e le video recensioni di Kobo Arc e Kobo Glo realizzate da Good Reader.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy