Google Nexus 7 in vendita in Italia, ma già introvabile?Da poco più di 24 ore, Google Nexus 7 è disponibile in Italia negli ASUS Point del nostro territorio e negli e-shop ASUS. E' andato letteralmente a ruba.

Dopo settimane di attesa, Google Nexus 7 sbarca ufficialmente sul mercato italiano. Dal primo settembre, quindi da poco più di 24 ore, il tablet di Google è in vendita presso tutti gli ASUS Point del nostro Paese e negli store online. Come promesso, il prezzo del tablet Nexus da 7 pollici è di 249 euro per la configurazione con 16GB di memoria Flash, un costo sicuramente allettante ma non tra i più convenienti (Mediapad 7 Lite ad esempio possiede allo stesso prezzo due fotocamere, un case in alluminio ed un modem 3G).

Google Nexus 7 in vendita

Se siete interessati all'acquisto di Nexus 7 avete due possibilità: rivolgervi al negozio ASUS Point più vicino per chiedere la disponibilità oppure aspettare che gli e-shop ASUS mettano nuovamente in vendita il tablet, che stando alle prime informazioni è "andato letteralmente a ruba" in poche ore. Il primo stock, infatti, è stato limitato a poche unità ma la stessa ASUS promette che la distribuzione sul territorio italiano sarà capillare e massiccia, visto che il tablet Google è già un successo all'estero.

Probabilmente nel giro di pochi giorni (per la metà di settembre) potremo trovare Nexus 7 sugli scaffali delle grandi catene di elettronica, un'ottima occasione per provarlo per qualche minuto e vederlo dal vivo. Ricordiamo che Google Nexus 7 sarà il primo tablet Tegra 3 sul mercato con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. In Italia (per ora) non è prevista la versione da 32GB.

Commenti