Google Nexus 7 in preordine in Italia, disponibilità dal 4 settembreE' finalmente disponibile anche nel nostro Paese il tanto atteso tablet Google Nexus 7. Un notissimo shop online infatti l'ha messo in prevendita al prezzo previsto di 249 euro per la versione WiFi da 16 GB, con disponibilità dal prossimo 4 settembre.


Il momento sta per giungere. Prestissimo infatti i tanti appassionati italiani potranno finalmente mettere le mani sull'atteso Google Nexus 7, il tablet da 7 pollici prodotto da Asus per il colosso di Mountain View, in grado di offrire un display IPS di qualità superiore, una piattaforma hardware particolarmente performante e un sistema operativo Android di ultima generazione a un prezzo davvero contenuto. Sul sito italiano di Fnac infatti è comparsa una pagina in cui è possibile prenotare il proprio Google Nexus 7 al prezzo precedentemente indicato di 249 euro.

Google Nexus 7 in preordine

Il tablet sarà poi effettivamente disponibile a partire dal prossimo 4 settembre, quindi tra meno di due settimane, anche se i ragazzi di Android Caotic hanno scovato un volantino SuperMedia che fissa la disponibilità del tablet per il 1 settembre. Ricordiamo che si tratta della versione top gamma da 16 GB con modulo WiFi, mentre purtroppo quella da 8 GB, che dovrebbe costare ancora meno, 199 dollari, non sarà commercializzata in Italia.

Il tablet, bello e assai curato, sia nelle linee che nei materiali e realizzato da Asus per conto dell'azienda statunitense, comprende un display con pannello di tipo IPS (In Plane Switch), in grado di offrire un livello di qualità superiore, grazie a migliori valori di luminanza e contrasto rispetto ai comuni LCD, a un angolo di visione sul piano orizzontale decisamente più ampio e a una gamma cromatica più estesa, che si traduce in colori più vividi e fedeli alla realtà.

La diagonale è di 7 pollici mentre la risoluzione è pari a 1280 x 800 pixel, con una densità di pixel per pollice molto elevata, pari a ben 216 PPI, quasi equivalente a quella di alcuni display Retina di Apple (il MacBook Pro da 15 pollici e 2880 x 1800 pixel ad esempio ha una densità pari a 220 PPI).

Il cuore del tablet invece è costituito da un SoC Nvidia Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 a 1.3 GHz e sottosistema grafico GeForce ULP, a cui sono affiancati 1 GB di RAM, una webcam anteriore da 1.2 Mpixel, una porta microUSB e una batteria da 4325 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia massima di 9 ore. Per la connettività troviamo invece unicamente i moduli WiFi e Bluetooth 3.0, niente 3G quindi, mentre il sistema operativo è l'ultima versione di Google Android, la 4.1 Jelly Bean.

Fonte: AndroidWorld Via: HDBlog

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti