Home News Nook Simple Touch GlowLight con schermo luminoso

Nook Simple Touch GlowLight con schermo luminoso

Nook Simple Touch GlowLight con schermo luminosoDopo alcune indiscrezioni emerse nell'ultima settimana, Barnes&Nobles rende ufficiale un nuovo modello di ebook reader. Il suo nome è Nook Simple Touch GlowLight, dotato appunto di un display illuminato che consentirebbe la lettura anche al buio.

Più che una moda è un'esigenza. Chi possiede un ebook reader saprà che la tecnologia e-ink, che consente una lettura riposante, non permette di utilizzare il dispositivo al buio o in condizioni di scarsa luminosità. E' questa quindi la ragione per cui le maggiori aziende del settore hanno iniziato a sviluppare degli ebook reader illuminati. Dopo i rumors su un nuovo Amazon Kindle dotato di schermo luminoso, Barnes&Noble fa sul serio e lancia Nook Simple Touch GlowLight.

Nook Simple Touch Glowlight

In sostanza, GlowLight (in inglese chiarore) rappresenterebbe quella luce emessa dalla cornice dell'ebook reader capace di illuminare l'intero schermo e-ink. La tecnologia è stata studiata, realizzata ed implementata in casa Barnes&Noble e diventerà presto un brevetto registrato. Ma come funziona. L'azienda ha inserito nella parte superiore della cornice, internamente, dei LED che irradiano lo schermo in modo uniforme sfruttando la pellicola opaca della superficie.

Nook Simple Touch GlowLight è identico alla serie Nook Touch, anche se con qualche grammo in meno. L'intensità della luce può essere regolata in base alle proprie esigenze, così come può essere disattivata semplicemente premendo un pulsante. Nook Simple Touch GlowLight sarà disponibile dal primo maggio al prezzo di 139 dollari, contro i 99 dollari della versione standard, con screen protector incluso.

Secondo i video hands-on in Rete, il nuovo Nook Simple Touch GlowLight riesce a soddisfare gli utenti, nonostante la parte vicina alla cornice sia molto più luminosa rispetto al centro del display. Aspettiamo però un giudizio più approfondito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy