Home News Nook Simple Touch, prezzo e specifiche

Nook Simple Touch, prezzo e specifiche

Nook Simple Touch, prezzi e specificheInteressanti novità da Barnes & Noble che, oltre al Nook Tablet, propone un taglio dei prezzi e un aggiornamento software per Nook Color e rilascia le specifiche e il prezzo di lancio di Nook Simple Touch.

Sembra che da Barnes & Noble stiano facendo davvero sul serio. All’orizzonte ci sono numerose novità che potrebbero offrire spunti interessanti sotto il profilo commerciale. Una delle prime notizie coinvolge Nook Color che, dal costo di 249 dollari, scende a 199 dollari, confermandosi senza dubbio ancora più appetibile. Lo stesso, nel mese di dicembre, riceverà anche un aggiornamento software che ha lo scopo di migliorare le prestazioni generali. Ad esempio sarà possibile leggere gli ebook sia in modalità portrait che landscape e saranno aggiunti nuovi font.

Nook Color

Oltre questo, l’aggiornamento prevede diversi software per l’entertainment e l’accesso a Nook Library dove scaricare ebook, quotidiani e applicazioni. Una delle notizie forse più importanti riguarda Nook Simple Touch che è previsto ad un costo di appena 99 dollari. Il display da 6 pollici touchscreen (800 x 600 pixel) di tipo e-ink garantisce una velocità di refresh maggiore de 25% rispetto alle soluzioni tradizionali e riduce i consumi in modo da prolungare l’autonomia offerta dalla batteria. Quest’ultima dovrebbe garantire un’operatività fino a 2 mesi.

Grazie alla tecnologia Best-Next, leggere qualunque ebook diventa un’operazione simile alla lettura di un quotidiano cartaceo e la qualità di visualizzazione appare decisamente chiara e nitida. La connettività WiFi, invece, consente di sfruttare eventuali reti wireless presenti. E’ semplice connettersi allo store di Barnes & Noble per accedere a migliaia di titoli da gustare nei propri momenti di relax. La memoria interna dell’e-reader consente di portare con se fino a 1.000 ebook. Ma non è necessario leggere tutto in una sola volta? Con Nook Reading App, sarà possibile riprendere la lettura dall’ultima pagina visitata, sia dall’ereader che dal personal computer di casa o dallo smartphone.

Nook Simple Touch integra diversi font per adattare gli ebook alle proprie esigenze. Facilmente è possibile intervenire sulla dimensione dei caratteri per rendere la lettura più confortevole. Il Nook Simple touch è disponibile sulla pagina ufficiale del produttore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy