Home News Nook Color: Android e 7 pollici a colori

Nook Color: Android e 7 pollici a colori

Nook Color: Android e 7 pollici a coloriBarnes&Nobles ha lanciato ieri il suo ultimo modello di ebook reader. Nook Color possiede uno schermo da 7 pollici a colori, sistema operativo Android e 8GB di spazio dati. Il costo al pubblico è di 249 euro.

Dopo aver fatto un timido ingresso sul mercato, gli ebook reader iniziano ad invadere prepotentemente i negozi. Dopo l'ultima versione di Kindle, primo lettore di libri digitali per popolarità e diffusione, tocca a Barnes&Nobles che ha deciso di lanciare una nuova famiglia di ebook reader. L'azienda americana, infatta, ha presentato nella giornata di ieri Nook Color eReader, la versione colorata del suo ebook Nook, che sarà venduta a 100 dollari in più rispetto al modello in "bianco e nero" dell'anno scorso.

Nook Color

Nook Color è dotato di uno schermo touchscreen e retroilluminato da 7 pollici (17.8 cm), a colori. Il pannello integrato utilizza la tecnologia IPS accoppiata ad uno speciale rivestimento per evitare l'effetto riflesso, quando si utilizza in device in ambienti particolrmente luminosi o con luce solare diretta. Questo problema sarà sicuramente in futuro con l'adozione di uno schermo a colori Mirasol, sviluppato da Qualcomm. Nook Color possiede inoltre funzionalità di un tablet multimediale, con lettore audio Mp3 e la possibilità di riprodurre video.

L'ebook reader Barnes&Nobles è dotato di 8GB di spazio di immagazzinamento dati, espandibile a 32GB attraverso una scheda SD. Il sistema operativo preinstallato è Google Android. La sua connettività sarà garantità da un modulo WiFi 802.11b/g/n. Nook Color sarà distribuito al prezzo di 249 euro, circa la metà del costo del modello base di iPad.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Il prezzo è di 249 $, il che lo rende ancora più interessante. Se non adotteranno il tasso di cambio Apple 1$=1€ potrebbe essere venduto sotto i 200 euro. Sempre se quelli di B&N si decideranno a venderlo anche fuori dagli USA. Questa chiusura sul mercato USA proprio non la capisco, visto che si sono decisi a venderlo anche attraverso BestBuy. Non ne venderebbero di più allargando geograficamente il mercato?
Comunque, previo aggiornamento ad android froyo (compatibilità flash 10.1) ci si troverebbe un tablet android molto versatile ad un prezzo strabiliante.  
m.mazzoni

m.mazzoni

ottobre 27, 2010

grazie per la correzione sul prezzo, in effetti quando si vedono tablet Android superare i 500 euro mi viene sempre il dubbio che facciano pagare qualcosa in più di quello che offrono  
Staff

Staff

ottobre 27, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy