La Divisione Computer Systems di Toshiba presenta JournE M400, un player multimediale portatile dotato di sintonizzatore digitale DVB-T. Il nuovo Toshiba JournE M400 permette di accedere ai programmi televisivi in qualsiasi momento senza dover essere seduti davanti alla TV. JournE M400 è molto di più di una TV portatile: è un player multimediale semplice da utilizzare utile per vedere film, fotografie ed ascoltare musica. Caratterizzato da un design compatto ed ergonomico, è dotato di uno schermo a colori da 4,3” touch screen ed anti riflesso e sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre del 2008.

“JournE M400 è il primo prodotto della serie JournE per vedere la televisione digitale terrestre”
, ha dichiarato Marco Perino, General Manager EMEA PC Options, Peripherals and Services Division, Toshiba Europe GmbH. “Grazie all’interfaccia touch screen è possibile scegliere in modo semplice ed intuitivo se guardare la TV, i video, le foto o ascoltare musica. E’ una soluzione portatile e multimediale ideale”.

Il sintonizzatore DVB-T integrato permette di guardare la TV ovunque ci si trovi, anche durante i viaggi o gli spostamenti. Grazie alla guida programmi elettronica integrata, gli utenti possono conoscere la programmazione settimanale di ogni canale. La batteria ai polimeri di litio garantisce una durata di due ore – ideale per guardare un film o una partita di calcio.

JournE M400 ha un design minimalista e funzionale e lo schermo TFT-LCD a colori da 4,3” è caratterizzato da una superficie anti-abbagliamento che riduce il riflesso della luce. I canali sono organizzati secondo il Logical Channel Number (LCN), che si risintonizza automaticamente durante gli spostamenti dell’utente. Inoltre, sono disponibili i sottotitoli e il teletext. Per garantire la massima protezione dei bambini, i genitori possono controllare e bloccare i programmi che non sono considerati adatti.

Gli utenti possono vedere video (MPEG4 SP/ASP, sottotitoli MPEG, Xvid, VOB), foto o realizzare album slide show (JPEG, GIF, BMP) e ascoltare la musica in qualità stereo (MP3, WMA, AAC, AMR). La navigazione tra i file è semplice: è possibile scegliere in base alla tipologia di file o attraverso la modalità ‘anteprima’, che permette di visualizzare un’anticipazione dei contenuti. JournE M400 è dotato di slot per micro SD card e Toshiba venderà in bundle una micro SD card da 1 GB con adattatore SD card per chi vuole aumentarne memoria.

Toshiba presenta StorE TV, il nuovo MultiMedia HDD Player per archiviare e riprodurre contenuti multimediali attraverso un unico dispositivo. Il MultiMedia HDD Player può essere collegato direttamente alla TV e sarà disponibile in Europa dal quarto trimestre del 2008.

L’hard drive integrato da 2.5’’ ha una capacità di archiviazione di 320 GB o 500 GB, in base alla configurazione e può riprodurre video in Alta Definizione in formati  MPEG1, MPEG2 o MPEG4. Le immagini possono essere archiviate in formato JPEG o BMP, mentre la musica supporta i formati in MP3, WMA, AAC o OGG. L’innovativa funzionalità one touch copy permette agli utenti di copiare le fotografie da un dispositivo USB sull’ HDD interno o dalla memory card attraverso il lettore SD card integrato.

Toshiba StorE TV garantisce una vasto numero di interfacce audio e video, quali HDMI e uscita coassiale. Gli utenti possono controllare il dispositivo attraverso un telecomando o direttamente dal Multimedia HDD Player, dotato di un menu facile e intuitivo. Toshiba StorE TV ha un design semplice e ricercato di colore nero lucido con LED di segnalazione dello stato del dispositivo.

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti