Accessori ToshibaToshiba rinnova la gamma di accessori per la consumer digital life. La nuova gamma comprende dispositivi innovativi per registrare, guardare e archiviare i contenuti digitali. Ecco di seguito una presentazione completa.


All’IFA di Berlino, Toshiba lancia una nuova gamma di dispositivi e accessori per il computer, versatili e innovativi. I visitatori della fiera tedesca possono toccare con mano le nuove camcorder, le cornici digitali, i media player portatili, i dispositivi di storage e gli accessori presso lo stand Toshiba situato nella Hall 21.

Padiglione Toshiba ad IFA

“I nuovi accessori e dispositivi digitali che Toshiba porta all’IFA dimostrano come le nuove tecnologie possano aiutare i consumatori a gestire e ottimizzare la propria digital life”, ha dichiarato Marco Perino, General Manager EMEA PC Options, Peripherals and Services Division, Toshiba Europe GmbH. “Durante l’IFA, Toshiba presenta una gamma di prodotti innovativi che permetteranno agli utenti di gestire i contenuti digitali in modalità wireless, semplice e affidabile”.

Camcorder – registrazione in qualità HD
Toshiba svela la nuova gamma di camcorder in alta definizione (HD), che testimoniano l’impegno dell’azienda nel portare sul mercato qualità video in HD.  Fanno parte della nuova linea dispositivi multi funzione e videocamere digitali più sofisticate per gli utenti prosumer. Tutte le videocamere digitali, compresi i modelli Gigashot A40FE, A100FE, K40HE e K80HE, offrono qualità video HD.

Cornici digitali – Smart media device per la casa, l’ufficio e il tempo libero
Le nuove cornici digitali Gigaframe Q80/Q81 e Gigaframe L80/L81 visualizzano foto su display 4:3 di altissima qualità alla risoluzione di 800 x 600 pixel. Le immagini possono essere visualizzate in modalità slide show o individuale, mentre la modalità ‘icone’ consente la ricerca rapida dei file archiviati grazie alla memoria flash da 128 MB. Le Gigaframe Toshiba sono molto di più che semplici cornici digitali: possono anche riprodurre video clip e file musicali da tutte le principali memory card.

JournE M400 non è solo una TV portatile, ma un multimedia player facile da usare e dal design ricercato, attraverso il quale è possibile guardare film, foto e ascoltare musica. Questo dispositivo compatto è dotato di display a colori anti riverbero touch screen da 4.3 pollici, mentre il DVB-T tuner integrato permette agli utenti di guardare la televisione in qualunque momento.

Storage – Accesso wireless ai contenuti
Con StorE Air 2.5 e StorE Air 1.8, Toshiba entra nel mercato dei dispositivi di storage wireless. Entrambi svolgono funzionalità di backup server e application server. StorE Air 2.5 è dotato di hard disk drive da 2.5’’ con capacità di 320GB e adattatore AC. StorE Air 1.8 ha un hard disk drive da 1.8’’ capace di archiviare fino a 160 GB ed è dotato di batteria ai polimeri di litio che garantisce fino a 2 ore e mezzo di autonomia. Entrambi i modelli supportano WLAN (IEEE 802.11b/g), connessione a reti Wi-Fi e a qualsiasi tipologia di dispositivo digitale o PC portatile (con qualsiasi sistema operativo).

Storage – Multimedia HDD per  esperienza in HD
StorE TV con hard disk drive (HDD) da 2.5’’ è il nuovo MultiMedia HDD Player di Toshiba con capacità di archiviazione di 320 GB o 500 GB, in base alla configurazione. E’ stato pensato per gli utenti che vogliono archiviare e riprodurre qualsiasi contenuto multimediale attraverso un unico dispositivo. Il MultiMedia HDD Player riproduce anche video in Alta Definizione e fotografie e supporta la gestione di file musicali in formato MP3, WMA, AAC o OGG.



Toshiba annuncia due nuovi dispositivi di storage, StorE Air 2.5 e StorE Air 1.8, in grado di connettersi a qualsiasi dispositivo Wi-Fi per svolgere funzioni di personal Web server o back up server remoto. I nuovi prodotti saranno disponibili in Europa a partire dal terzo trimestre del 2008.

“Secondo una ricerca realizzata da ABI Research, il mercato dei dispositivi di storage consumer cresce rapidamente”
, ha dichiarato Marco Perino, General Manager EMEA PC Options Peripherals and Services, Toshiba Europe GmbH. “Per questo abbiamo deciso di portare sul mercato due nuovi prodotti portatili e facili da usare, che integrano la migliore tecnologia disponibile”.

Toshiba

StorE Air 1.8 pesa solo 210 grammi e ha un hard disk drive da 1.8’’ che può archiviare fino a 160GB. La batteria ai polimeri di litio garantisce fino a due ore e mezzo di autonomia. StorE Air 2.5 ha un hard disk drive da 2.5’’ con una capacità di 320GB, pesa 290 grammi  ed è dotato di adattatore AC. Entrambi i modelli supportano lo standard WLAN (IEEE 802.11b/g) e possono collegarsi a qualsiasi dispositivo in modalità Wi-Fi, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. La funzionalità DHCP permette l’accesso a più di un utente e una connessione facile e veloce per la condivisione e lo streaming dei file su molteplici dispositivi.

StorE Air è più di un semplice hard disk drive esterno. Infatti, può essere utilizzato per il back up dei dati in remoto o come personal Web server, consentendo agli utenti di archiviare e accedere a file in modalità remota da ogni dispositivo elettronico collegato al Web. StorE Air  è compatibile con BitTorrent, un’applicazione  peer to peer di file sharing, per salvare i file direttamente sull’hard disk.


 
Toshiba amplia la gamma di cornici digitali con quattro nuovi modelli: Gigaframe Q80/Q81 e Gigaframe L80/L81. Le nuove Gigaframe integrano caratteristiche multimediali e funzionalità innovative e sono perfette sia per la casa che per l’ufficio. I modelli saranno disponibili in Europa nel terzo trimestre del 2008.

Image

Gigaframe Q80/Q81 e Gigaframe L80/L81 visualizzano fotografie in formato 4:3 con una risoluzione pari a 800 x 600 pixel. Le foto possono essere visualizzate in modalità slide show o singolarmente e grazie alla funzionalità ‘anteprima’ è possibile cercare in modo semplice e veloce le proprie immagini preferite, archiviate nella memoria flash integrata da 128 GB. Oltre alle funzionalità classiche, le Gigaframe di Toshiba permettono di riprodurre anche filmati e musica. I file possono essere trasferiti in modo semplice e veloce grazie allo slot dedicato alla memory card, compatibile con i formati SD, SDHC, MMC, MS o xD. Le funzioni calendario, orologio e sveglia rendono le Gigaframe utili sia a casa che in ufficio.

I modelli Gigaframe Q80 e Q81 sono dotati di display da 8” e sono compatibili con i video in formato Motion JPEG (MOV, AVI) e con i file audio MP3. Gigaframe Q81 è dotata di batteria Li-Ion e di un sensore che ruota automaticamente le immagini nel senso corretto. Gigaframe L80 e L81 visualizzano i file multimediali su un display da 8,4” e sono compatibili con Motion JPEG (AVI, MOV), MPEG 1, 2 4 e H.263. Le cornici possono essere collegate al PC e collocate a fianco del monitor come schermo secondario. Inoltre, gli utenti possono creare effetti slide show personalizzati grazie al software ‘3D Album’ e salvarli direttamente sulla memoria della cornice o sulla SD card.


Toshiba GigashotToshiba presenta le nuove camcorder ad Alta Definizione (HD). I nuovi prodotti non sono semplicemente camcorder high end per appassionati e utenti prosumer, ma veri e propri dispositivi multifunzione. Camileo Pro HD, infatti, può essere utilizzata come camcorder HD, fotocamera da 8 megapixel, dispositivo di mass storage da 128 GB e registratore. Toshiba amplia anche la serie Gigashot con quattro nuovi modelli – Gigashot A40FE, A100FE, K40HE e K80HE – che permettono di realizzare video HD, migliorando ulteriormente le prestazioni offerte da questa famiglia.

“Le nuove Camileo e Gigashot dimostrano l’impegno di Toshiba nel portare sul mercato qualità video in HD”
, ha dichiarato General Manager EMEA PC Options, Peripherals and Services Division, Toshiba Europe GmbH. “Toshiba è sempre più impegnata nella realizzazione di camcorder portatili che offrono una qualità video HD sorprendente ad un prezzo competitivo”.

Oltre a scattare fotografie e realizzare video, la nuova Camileo Pro HD può essere utilizzata come un dispositivo di mass storage con una capacità di 128 MB. Inoltre, permette di effettuare registrazioni vocali, grazie al microfono e agli speaker integrati. Con un peso estremamente ridotto – 117 grammi – la nuova Camileo Pro HD misura 113x70x33 mm ed è dotata di batteria NP-60, cavo USB, cavo video component out, cavo AV, telecomando, hand strap, borsa e software applicativo.

I nuovi modelli Gigashot A40FE e Gigashot A100FE offrono diverse opzioni di connessione, tra cui component video e A/V out per visualizzare comodamente video e immagini sulla propria televisione. Sono dotate di zoom ottico 10x e sono adatte per scattare fotografie ad alta definizione, mentre le batterie al litio ricaricabili garantiscono una lunga autonomia sia per la registrazione che per la riproduzione dei video. Grazie al display TFT da 2” in formato 16:9, inoltre, è possibile rivedere video e foto in qualsiasi momento.

Gigashot A40FE e Gigashot A100FE, modelli top di gamma, garantiscono una risoluzione full HD 1920 x 1080i e consentono di archiviare video e foto grazie ad un hard disk (HDD) pari a 40 GB (A40FE) o 100 GB (A100FE). Queste camcorder permettono di registrare fino a 4 ore e 40 minuti di filmati (A40FE) o 12 ore (A100FE) con una qualità video XQ. Grazie allo slot aggiuntivo per la memoria flash SD/SDHC è possibile aumentarne la capacità di storage. Se utilizzate come fotocamere, selezionano automaticamente le impostazioni ISO 50 e ISO 400, per garantire una migliore definizione dell’immagine, anche in condizioni di luce particolari.

Toshiba presenta anche due modelli entry level: Gigashot K40HE e Gigashot K80HE. Entrambi offrono risoluzione HD 1280 x 720 e audio stereo AAC, mentre la possibilità di scattare fotografie varia automaticamente tra ISO 100 e ISO 200. Gigashot K40HE ha un hard disk da 40 GB, mentre il modello K80HE ha una capacità pari a 80 GB, che consente di registrare fino ad 11 ore e mezzo. Tutti i modelli della seria Gigashot sono dotati di telecomando, cavo AV, cavo USB, cavo component, batterie Li-ion ricaricabili, ACadapter, CD con software di assistenza e manuale d’uso.


 

La Divisione Computer Systems di Toshiba presenta JournE M400, un player multimediale portatile dotato di sintonizzatore digitale DVB-T. Il nuovo Toshiba JournE M400 permette di accedere ai programmi televisivi in qualsiasi momento senza dover essere seduti davanti alla TV. JournE M400 è molto di più di una TV portatile: è un player multimediale semplice da utilizzare utile per vedere film, fotografie ed ascoltare musica. Caratterizzato da un design compatto ed ergonomico, è dotato di uno schermo a colori da 4,3” touch screen ed anti riflesso e sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre del 2008.

“JournE M400 è il primo prodotto della serie JournE per vedere la televisione digitale terrestre”
, ha dichiarato Marco Perino, General Manager EMEA PC Options, Peripherals and Services Division, Toshiba Europe GmbH. “Grazie all’interfaccia touch screen è possibile scegliere in modo semplice ed intuitivo se guardare la TV, i video, le foto o ascoltare musica. E’ una soluzione portatile e multimediale ideale”.

Il sintonizzatore DVB-T integrato permette di guardare la TV ovunque ci si trovi, anche durante i viaggi o gli spostamenti. Grazie alla guida programmi elettronica integrata, gli utenti possono conoscere la programmazione settimanale di ogni canale. La batteria ai polimeri di litio garantisce una durata di due ore – ideale per guardare un film o una partita di calcio.

JournE M400 ha un design minimalista e funzionale e lo schermo TFT-LCD a colori da 4,3” è caratterizzato da una superficie anti-abbagliamento che riduce il riflesso della luce. I canali sono organizzati secondo il Logical Channel Number (LCN), che si risintonizza automaticamente durante gli spostamenti dell’utente. Inoltre, sono disponibili i sottotitoli e il teletext. Per garantire la massima protezione dei bambini, i genitori possono controllare e bloccare i programmi che non sono considerati adatti.

Gli utenti possono vedere video (MPEG4 SP/ASP, sottotitoli MPEG, Xvid, VOB), foto o realizzare album slide show (JPEG, GIF, BMP) e ascoltare la musica in qualità stereo (MP3, WMA, AAC, AMR). La navigazione tra i file è semplice: è possibile scegliere in base alla tipologia di file o attraverso la modalità ‘anteprima’, che permette di visualizzare un’anticipazione dei contenuti. JournE M400 è dotato di slot per micro SD card e Toshiba venderà in bundle una micro SD card da 1 GB con adattatore SD card per chi vuole aumentarne memoria.

Toshiba presenta StorE TV, il nuovo MultiMedia HDD Player per archiviare e riprodurre contenuti multimediali attraverso un unico dispositivo. Il MultiMedia HDD Player può essere collegato direttamente alla TV e sarà disponibile in Europa dal quarto trimestre del 2008.

L’hard drive integrato da 2.5’’ ha una capacità di archiviazione di 320 GB o 500 GB, in base alla configurazione e può riprodurre video in Alta Definizione in formati  MPEG1, MPEG2 o MPEG4. Le immagini possono essere archiviate in formato JPEG o BMP, mentre la musica supporta i formati in MP3, WMA, AAC o OGG. L’innovativa funzionalità one touch copy permette agli utenti di copiare le fotografie da un dispositivo USB sull’ HDD interno o dalla memory card attraverso il lettore SD card integrato.

Toshiba StorE TV garantisce una vasto numero di interfacce audio e video, quali HDMI e uscita coassiale. Gli utenti possono controllare il dispositivo attraverso un telecomando o direttamente dal Multimedia HDD Player, dotato di un menu facile e intuitivo. Toshiba StorE TV ha un design semplice e ricercato di colore nero lucido con LED di segnalazione dello stato del dispositivo.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti