Il nuovo iPad Air (di 5a generazione) integra il rivoluzionario chip Apple M1, 5G ultraveloce, una nuova fotocamera frontale da 12MP con inquadratura automatica e molto altro ancora. In vendita a partire da 699 euro.


Apple ha presentato il nuovo iPad Air di quinta generazione con il chip Apple M1, che permette un incredibile salto prestazionale. Sarà disponibile in preordine in Italia a partire dall'11 marzo al prezzo di 699 euro (WiFi-only) e 869 euro (WiFi + Cellular), con capacità di 64GB e 256GB e nei colori grigio siderale, galassia, rosa, viola e blu.

Il rivoluzionario chip M1 su iPad Air mette il turbo anche alle app e ai flussi di lavoro più impegnativi, garantendo un’incredibile efficienza energetica e una batteria che dura tutto il giorno. La CPU octa-core garantisce prestazioni fino al 60% più scattanti, mentre la GPU octa-core offre prestazioni grafiche fino a due volte più veloci rispetto al precedente iPad Air. Insieme a CPU e GPU, il Neural Engine 16-core rende possibili funzioni avanzate di machine learning che garantiscono esperienze di livello superiore. Dall’editing di molteplici stream video in 4K, ai videogiochi con grafica complessa, fino alla progettazione di una stanza in 3D o alla realtà aumentata più realistica, le prestazioni del chip M1 permettono agli utenti di fare ancora di più con iPad Air.

Apple iPad Air 5 2022

La fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo integra la funzione inquadratura automatica, che sposta automaticamente la fotocamera per tenere sempre inquadrato il soggetto anche quando si muove. Quando altre persone partecipano alla chiamata, la fotocamera le rileva e diminuisce gradualmente lo zoom per includerle nella conversazione. La fotocamera da 12MP con grandangolo sul retro di iPad Air permette di scattare foto nitide, girare video in 4K, scansionare documenti e godersi appieno incredibili esperienze in realtà aumentata.

Con il 5G, iPad Air di 5a generazione raggiunge velocità di picco fino a 3.5 Gbps in condizioni ideali. E con la eSIM e la compatibilità con il protocollo Wi-Fi 6, il tablet offre una maggiore versatilità quando l’utente ha bisogno di connettersi, che sia per accedere a file, eseguire il backup dei dati, comunicare con i colleghi o per guardare un film con familiari o amici usando SharePlay. Importare foto e video di grandi dimensioni ora è ancora più veloce: la porta USB-C è fino a 2 volte più veloce rispetto alla generazione precedente e permette di trasferire dati fino a 10 Gbps. Consente anche di collegare iPad Air a un vasto ecosistema di accessori USB-C, come fotocamere, dispositivi di archiviazione esterni e monitor con risoluzione fino a 6K.

Apple iPad Air 5 2022

iPad Air ha un display Liquid Retina da 10.9 pollici che offre un’esperienza visiva coinvolgente, con 3,8 milioni di pixel e tecnologie avanzate, fra cui 500 nit di luminosità, laminazione completa, ampia gamma cromatica P3, True Tone e rivestimento antiriflesso. Insieme al display Liquid Retina, gli altoparlanti con ampio suono stereo di iPad Air creano un’esperienza di livello cinematografico. Il sensore Touch ID è integrato nel tasto superiore e consente la stessa autenticazione sicura e semplice che gli utenti già conoscono e apprezzano per sbloccare iPad Air, accedere alle app o usare Apple Pay.

Apple iPad Air 5 2022

Passando agli accessori, iPad Air può essere accompagnato dalla Apple Pencil di seconda generazione (al prezzo di 135 euro) che lo trasforma in un diario o in un album da disegno digitale che gli utenti possono portare ovunque. Grazie alla ricarica e all’abbinamento wireless, Apple Pencil assicura una precisione assoluta e una latenza impercettibile: scrivere sarà semplice e naturale proprio come usare carta e penna. Il tablet è compatibile con Magic Keyboard (costo: 339 euro), comodissima per scrivere grazie al trackpad integrato e al design a inclinazione libera, con Smart Keyboard Folio (prezzo: 199 euro), ultraportatile e facile da usare, e con le custodie Smart Folio a 89 euro, disponibili nei bellissimi colori coordinati con le finiture del nuovo iPad Air: nero, bianco, arancione elettrico, ciliegia scuro, lavanda inglese e blu oceano.

Apple iPad Air 5 2022

Apple iPad Air di 5a generazione gira su iPadOS 15, che potrà offrire un’esperienza d’uso ancora più completa con nuove funzionalità, tra cui Split View e Slide Over, Nota rapida nell'app Note, SharePlay e di machine learning come Testo attivo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti