Toshiba GigashotToshiba presenta le nuove camcorder ad Alta Definizione (HD). I nuovi prodotti non sono semplicemente camcorder high end per appassionati e utenti prosumer, ma veri e propri dispositivi multifunzione. Camileo Pro HD, infatti, può essere utilizzata come camcorder HD, fotocamera da 8 megapixel, dispositivo di mass storage da 128 GB e registratore. Toshiba amplia anche la serie Gigashot con quattro nuovi modelli – Gigashot A40FE, A100FE, K40HE e K80HE – che permettono di realizzare video HD, migliorando ulteriormente le prestazioni offerte da questa famiglia.

“Le nuove Camileo e Gigashot dimostrano l’impegno di Toshiba nel portare sul mercato qualità video in HD”
, ha dichiarato General Manager EMEA PC Options, Peripherals and Services Division, Toshiba Europe GmbH. “Toshiba è sempre più impegnata nella realizzazione di camcorder portatili che offrono una qualità video HD sorprendente ad un prezzo competitivo”.

Oltre a scattare fotografie e realizzare video, la nuova Camileo Pro HD può essere utilizzata come un dispositivo di mass storage con una capacità di 128 MB. Inoltre, permette di effettuare registrazioni vocali, grazie al microfono e agli speaker integrati. Con un peso estremamente ridotto – 117 grammi – la nuova Camileo Pro HD misura 113x70x33 mm ed è dotata di batteria NP-60, cavo USB, cavo video component out, cavo AV, telecomando, hand strap, borsa e software applicativo.

I nuovi modelli Gigashot A40FE e Gigashot A100FE offrono diverse opzioni di connessione, tra cui component video e A/V out per visualizzare comodamente video e immagini sulla propria televisione. Sono dotate di zoom ottico 10x e sono adatte per scattare fotografie ad alta definizione, mentre le batterie al litio ricaricabili garantiscono una lunga autonomia sia per la registrazione che per la riproduzione dei video. Grazie al display TFT da 2” in formato 16:9, inoltre, è possibile rivedere video e foto in qualsiasi momento.

Gigashot A40FE e Gigashot A100FE, modelli top di gamma, garantiscono una risoluzione full HD 1920 x 1080i e consentono di archiviare video e foto grazie ad un hard disk (HDD) pari a 40 GB (A40FE) o 100 GB (A100FE). Queste camcorder permettono di registrare fino a 4 ore e 40 minuti di filmati (A40FE) o 12 ore (A100FE) con una qualità video XQ. Grazie allo slot aggiuntivo per la memoria flash SD/SDHC è possibile aumentarne la capacità di storage. Se utilizzate come fotocamere, selezionano automaticamente le impostazioni ISO 50 e ISO 400, per garantire una migliore definizione dell’immagine, anche in condizioni di luce particolari.

Toshiba presenta anche due modelli entry level: Gigashot K40HE e Gigashot K80HE. Entrambi offrono risoluzione HD 1280 x 720 e audio stereo AAC, mentre la possibilità di scattare fotografie varia automaticamente tra ISO 100 e ISO 200. Gigashot K40HE ha un hard disk da 40 GB, mentre il modello K80HE ha una capacità pari a 80 GB, che consente di registrare fino ad 11 ore e mezzo. Tutti i modelli della seria Gigashot sono dotati di telecomando, cavo AV, cavo USB, cavo component, batterie Li-ion ricaricabili, ACadapter, CD con software di assistenza e manuale d’uso.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti