Toshiba annuncia due nuovi dispositivi di storage, StorE Air 2.5 e StorE Air 1.8, in grado di connettersi a qualsiasi dispositivo Wi-Fi per svolgere funzioni di personal Web server o back up server remoto. I nuovi prodotti saranno disponibili in Europa a partire dal terzo trimestre del 2008.

“Secondo una ricerca realizzata da ABI Research, il mercato dei dispositivi di storage consumer cresce rapidamente”
, ha dichiarato Marco Perino, General Manager EMEA PC Options Peripherals and Services, Toshiba Europe GmbH. “Per questo abbiamo deciso di portare sul mercato due nuovi prodotti portatili e facili da usare, che integrano la migliore tecnologia disponibile”.


StorE Air 1.8 pesa solo 210 grammi e ha un hard disk drive da 1.8’’ che può archiviare fino a 160GB. La batteria ai polimeri di litio garantisce fino a due ore e mezzo di autonomia. StorE Air 2.5 ha un hard disk drive da 2.5’’ con una capacità di 320GB, pesa 290 grammi  ed è dotato di adattatore AC. Entrambi i modelli supportano lo standard WLAN (IEEE 802.11b/g) e possono collegarsi a qualsiasi dispositivo in modalità Wi-Fi, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. La funzionalità DHCP permette l’accesso a più di un utente e una connessione facile e veloce per la condivisione e lo streaming dei file su molteplici dispositivi.

StorE Air è più di un semplice hard disk drive esterno. Infatti, può essere utilizzato per il back up dei dati in remoto o come personal Web server, consentendo agli utenti di archiviare e accedere a file in modalità remota da ogni dispositivo elettronico collegato al Web. StorE Air  è compatibile con BitTorrent, un’applicazione  peer to peer di file sharing, per salvare i file direttamente sull’hard disk.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy