Oggi si apre l'IDF 2007 Fall, la seconda conferenza annuale di Intel, una occasione per presentare nuovi prodotti, svelare progetti futuri o fare il punto della situazione. 


La tre giorni di Intel dedicata agli sviluppatori si apre oggi con il keynote di Paul Otellini e proseguirà con i consueti cicli di presentazioni dei vertici della multinazionale di Santa Clara.

Cosa ci si aspetta dal secondo appuntamento annuale con l'IDF (Intel Developer Forum)? Ovviamente le attese di tutti sono rivolte agli ormai prossimi processori Penryn, ma c'è grande curiosità anche attorno all'architettura successiva, conosciuta con il nome in codice Nehalem. Non dubitiamo, inoltre, che UMPC e MID, protagonisti dell'IDF di Pechino, avranno la ribalta anche del Moscone Center. In particolare è prevedibile che Intel faccia un accenno ai chip a bassissimo consumo di categoria Silverthorne, accreditati come i futuri processori per gli Ultra Mobile PC.

Sotto il profilo delle piattaforme, Intel potrebbe offrire ulteriori dettagli di Montevina e Menlow. La prima è destinata ai computer portatili ed è attesa per il 2008, insieme a CPU Penryn a 45nm e modulo WiMAX. Della seconda sappiamo ancora poco, se non che è stata esplicitamente progettata per andare ad equipaggiare gli UMPC.

Appuntamento rinviato alle 17.30 (8.30 ora di San Francisco) per il discorso d'apertura dell'Intel IDF 2007 Autunno.

Per chi fosse interessato, ricapitoliamo i nostri contributi relativi all'Intel Developer Forum (IDF) 2007 primaverile, tenutosi a Pechino:

IDF 2007 Beijing: Intel Santa Rosa diventa piattaforma per il mobile gaming

IDF 2007 Beijing: Intel rivela MID, l'alternativa Linux-based agli UMPC

IDF 2007 Beijing: la rivoluzione WiMAX

IDF 2007 Beijing: Intel Turbo Memory (ex Robson), caratteristiche e prestazioni

IDF 2007 Beijing: McCaslin diventa Ultra Mobile Platform

IDF 2007 Beijing: processori Intel Penryn, quattro core e benchmark

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy